logo GamerClick.it

Frankenweenie 01

Titolo italiano:  Frankenweenie
Titolo Originale: Frankenweenie

Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un'automobile, Victor, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Ma il cucciolo riesce a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre.

Data italiana: 17/01/2013
Data in patria: 05/10/2012
Durata: 87 minuti

Totale voti:   14   1   1 


EmJAM

Apprezzata la scelta di averlo voluto rendere in bianco e nero, soprattutto in quanto parodia di Frankenstein. La storia è commovente a tratti, in particolare perché racconta il profondo legame tra cane e bambino. Tutto nella chiave gotica di Tim Burton.

 14/10/2022

bob71

Divertente variante sul tema che riassume tutti i cliché del caso in un unico film per ragazzi, con la consueta classe e il navigato mestiere di un grande regista che ha reinventato il genere gotico.

 23/12/2019

mefisto94

Riprende molti elementi presenti in altri film di Burton, anche perchè il mediometraggio originale era stato concepito prima che il regista iniziasse la carriera. Buono ma un po' eccessivo nel finale.

 07/01/2017

megna1

megna1

Bella fiaba dark, commovente e coinvolgente, con un finale pirotecnico che sembra essere uscito, e non a caso, da un film di mostri giganti giapponese.

 05/01/2017

Darayava

Omaggio all'horror d'antan, pieno di rimandi, Burton ritorna allo stop motion con un'ottima fotografia. Di Frankenstein coglie il lato emotivo della perdita, ma avrei osato un finale diverso.

 04/01/2016

Misa&Ulalà

Il finale non mi è piaciuto. Avrei preferito una fine un po' più drammatica, ma educativa per Victor, piuttosto che il finale fantasioso tarallucci e vino. Per il resto è un buon film

 04/01/2016

seiko

Carino ma niente di spettacolare.

 N.D.

delphiknight

Un film carino soprattutto per chi ama gli animali e il mito di Frankenstein. Consigliato soprattutto ai fan di Tim Burton. Nella summa è un Burton minore. Meglio la seconda metà.

 N.D.

yoelthegreat

Bellissimo film. Tim Burton si riconferma come uno dei miei registi americani preferiti. Nel finale mi sono anche commosso.

 N.D.

Deb

Non un capolavoro ma si lascia vedere. Se è vero che è un pò autobiografico, ovviamente nei limiti del possibile, Burton deve essere stato ancora più strano da ragazzino di quanto lo è ora...

 N.D.


Altri Voti


5

alis89 alis89   TWINKLE TWINKLE   Yukimura Yukimura   eltorito eltorito   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman