logo GamerClick.it

Kara no kyoukai 6: Oblivion Recorder 01

Titolo italiano:  Registrazione dell'oblio
Titolo Originale: Boukyaku Rokuon
Titolo Inglese: Oblivion Recording
Titolo Kanji: 忘却録音

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/12/2008
Durata: 59 minuti

Totale voti:   28   14   5 


Scarlett7

Ho preferito lo stile di narrazione di questo film rispetto al precedente però ha due problemi: la protagonista è la sorella incestuosa di Mikiya che non attira nessun interesse mentre la storia del suicidio presenta alcuni buchi che la rendono capziosa.

 08/02/2023

Miriam22

Toni più leggeri, sia per via della trama (che vede Shiki a lato) che per l'ambientazione semiscolastica. Anche alcune tracce musicali sono un po' più scanzonate, ma tecnicamente sempre di alto livello. Splatter solo post ending. Discreto.

 26/11/2022

Mr.Chef

Inizio inusuale, da commedia scolastica, poi vira sui toni usuali di KnK. Storia molto complicata da seguire, troppi buchi riempiti solo con qualche frame. Non si e' neanche capito se la studentessa era viva o morta. Non l'ep migliore, ma comunque buono.

 17/12/2020

lena

Storia molto più semplice rispetto alle produzioni precedenti, quasi fuori posto, comunque per essere un film di un'ora resta tutto troppo stereotipato.

 03/04/2020

giacgiac

Azaka pare una ragazzina alla prima cotta, il background di God's Word non è pervenuto, il suicidio di Tachibana raccontato a metà e il duello finale totalmente inventato. Come NON adattare una nove.

 13/10/2018

Ataru Moroboshii

villain inutile, coprotagonista stereotipata, vicende da harry potter. Qui era Shiki ad essere fuori posto! Non capisco il perchè di questo film adolescienziale. prove generali di Fate: stay night?

 26/08/2018

fuccio

abbastanza tranquillo rispetto al precedente,ma tutto sommato piacevole e divertente!

 27/07/2018

Franky-san

Rispetto ai precedenti perde qualcosa ma è comunque piacevole! Conosciamo meglio Azaka e viene presentato un tema scottante: l'amore/incesto tra fratello e sorella.

 07/03/2018

Hippo

Decisamente sottotono rispetto ai precedenti film della serie, ma comunque piacevole da seguire. Molto interessante il finale.

 15/02/2017

Hatake Rufy

primo film della serie ad annoiarmi a morte.. trama pesante e di basso tono rispetto ai precedenti.. nel finale rivediamo un personaggio conosciuto. Nel complesso, bocciato.

 19/03/2016

Nobume

Oh ma guarda, la sorellina innamorata del fratello, che ha già due donne pazze di lui. Spero che non se ne aggiungano altre, odio questo genere di cose, hanno penalizzato il film ed i suoi personaggi

 N.D.

traxer-kun

Leggermente sottotono rispetto ai precedenti, ma comunque un ottimo film. Questa sesta puntata si concentra sulla sorellina di Mikiya, ha un buon ritmo, più humour ed è tecnicamente ineccepibile.

 N.D.

Julaaar

Sesto film dedicato ad Azaka, personaggio relegato al ruolo di comparsa nei precedenti. Una partenza leggera per poi arrivare a livelli veramente buoni, direi che mi è piaciuto abbastanza.

 N.D.

Roxas Shadow

Inizio un po' lento, che nella parte finale si mostra con gran vigore in un bellissimo combattimento accompagnati da una OST fantastica. La preview fa rabbrividire.

 N.D.

Sh@dow

spettacolare il combattimento di Azaka, accompagnato da un tema musicale stupendo!peccato per il finale decisamente disgustoso che ha rovinato l'atmosfera, certo che il prossimo non so se lo reggo xd

 N.D.

Mei_Chan

Era ora che approfondissero il personaggio di Azaka, che ho trovato davvero bello. Il caso non era dei migliori, ma nel complesso mi è piaciuto.

 N.D.

ladynera

Tecnicamente sublime come i precedenti, la storia non mi garba granché, sopratutto per alcune cose abbastanza superflue, penalizzato in partenza dai precedenti film (stupendi), più leggero. Piacevole.

 N.D.

Sarren

Per ora il peggiore della serie, non è riuscito a catturarmi come i precedenti. Nel complesso comunque si fa vedere volentieri, rispetto agli altri è più leggero anche grazie alla vispa protagonista.

 N.D.

lollos

spettacolare ... come sempre... a chi nn piace ricordo che c'e sempre l'ippica XD

 N.D.

terrablu2003

Un movie giusto per farmi tirare il fiato,dopo un girone infernale.Avrei gradito durante la visione,qualche"chicca"in più come nel finale,ma resta comunque un buon diversivo.Tecnica e musiche favolose

 N.D.

GeassOfLelouch

Film peggiore dell'intera serie, ma comunque sufficiente per il comparto tecnico. E ora diretti al gran finale !!

 N.D.

Elettra_

Film inferiore al precedente sia per regia che per trama. Rimane,ad ogni modo, una piacevole visione che punta i riflettori su un personaggio fin'ora solo intravisto:la vivacissima sorella di Kokutou.

 N.D.

__Nergal__

Ottimo film, non come il quinto ma comunque bello

 N.D.


Altri Voti


13