logo GamerClick.it

Il Re Leone II - Il regno di Simba 01

Titolo italiano:  Il re leone II - Il regno di Simba
Titolo Originale: The Lion King II: Simba's Pride
Titolo Inglese: The Lion King II: Simba's Pride

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/10/1998
Durata: 82 minuti

Totale voti:   26   3   3 


BiancoGatto

Non bello quanto il primo stupendo film, però è abbastanza buono questo sequel. Buono.

 21/09/2023

HakMaxSalv92

Il secondo capitolo della trilogia. Questa volta è il turno della figlia di Simba, Kiara. Proprio come il padre, la ragazza dimostra di essere spericolata e avventata. Il padre cerca di fare in modo di proteggerla. Ma si sa, i bambini crescono.

 01/07/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Film che aggiunge diversi spunti interessanti rispetto all'originale con una buona storia e con i personaggi che fanno il loro mestiere, sia vecchi che nuovi. Forse il migliore tra i sequel direct-to-video Disney (anche se la concorrenza non è spietata).

 17/01/2021

TheDarkLord

Un sequel che potrà piacere ai più piccoli ma che da grandi non si riesce a sopportare per vari buchi di trama, storia piatta e banale e tematiche che potevano essere affrontate meglio.

 25/07/2019

Hatake Rufy

Un sequel con una aspettativa alta dopo il primo titolo davvero molto bello.. Una trama meno convincente e degli sviluppi un po' troppo scontati, però il film si lascia vedere almeno.

 31/01/2019

Andromeda

Nonostante sia un sequel e la trama sia un "già visto" è ben disegnato e anche le musiche (ce n'è una ogni tre per due) sono carine e orecchiabili. Pensavo peggio e sono rimasta piacevolmente stupita.

 29/03/2017

megna1

megna1

Valido per tutti i sequel Disney direct-to-video: "Piattume puro al 100%". Tanto per inondare un po' i vari negozi Blockbuster di montagne di DVD e i vari McDonald di gadget e menù a tema...

 22/03/2017

Misa&Ulalà

Rispetto a tutti gli altri sequel disney, questo è uno dei migliori. Non solo per la trama, ma soprattutto per le canzoni. Fin troppo belle per un seguito. Consigliato.

 18/02/2015

Annaira

Sempre bello!

 N.D.

Evangelion0189

Da bambino adoravo letteralmente questo sequel, con i suoi nuovi personaggi e le sue nuove canzoni orecchiabili. Ora, a conti fatti non riesco proprio a mandarlo giù. Carino e nulla di più, giallo...

 N.D.

Hachiko94

Impossibile raggiungere la bellezza del primo, ma è comunque un bel film.

 N.D.

white18

Fantastico <3

 N.D.

ValeChii

Da piccola lo adoravo, proprio perché era una specie di stereotipo di un'altra storia che avevo già visto x3 Comunque ancora oggi lo ritendo molto piacevole :3

 N.D.

Franzelion

E' il film che abbia visto più volte in assoluto, sarò arrivato a tipo 27 visioni, da piccolo ne ero follemente innamorato XD Oggi l'ho rivalutato, sempre un ottimo film ma anche pieno di stereotipi.

 N.D.

ladynera

Veramente bello, ovviamente non spettacolare e struggente quanto il primo, ma comunque emozionante !!!

 N.D.

Mikoto

Mi è piaciuto più del primo film e il merito è senza dubbio di Kovu *-*

 N.D.

Kotaro

Uno dei pochi sequel direct to video ben fatti, grazie alla pregevole realizzazione tecnica, ai molti rimandi al primo film e al coinvolgimento di grandi nomi sul lato musicale.

 N.D.

Marco23111988

di tutti i seguel fatti dalla Disney questo è uno dei pochi fatti bene, non dico che sia un capolavoro è sicuramente inferiore a gran parte dei classici ma tra i seguel è decisamente fra i meno peggio

 N.D.

GianniGreed

Kiara e Kovu come Giulietta e Romeo. Si amano ma non possono stare insieme. Non è all'altezza del primo film ma è comunque molto bello.

 N.D.


Altri Voti