logo GamerClick.it

La bottega dei suicidi 01

Titolo italiano:  La bottega dei suicidi
Titolo Originale: Le Magasin des suicides

La storia si dipana nel periodo contemporaneo, in una cittadina dove la vita è diventata talmente deprimente e difficile a causa della crisi e del carovita che il tasso di suicidio è incredibilmente elevato. Ci addentriamo in un universo macabro e di disperazione dove ogni cosa è oggetto di multa, persino il suicidio sulla strada pubblica. Ecco perché solo una famiglia prospera: i Tuvache, proprietari da generazioni della “Bottega dei suicidi”, un negozio frequentatissimo dove si può trovare tutto l’occorrente per trapassare comodamente da casa propria...

Data italiana: 21/12/2012
Data in patria: 26/09/2012
Durata: 85 minuti

Totale voti:   5   6   0 


Naco

Carino, ma secondo me poteva dare di più.

 13/07/2022

megna1

megna1

Poteva essere molto meglio ma Patrice Leconte non è Sylvain Chomet. Per me rimane un'occasione mancata.

 15/07/2020

Mikoto

Tenero e inquietante, non ti cambia la vita ma è stato una visione carina

 26/03/2020

mefisto94

Molto Burtoniano. Mi è parsa però un'occasione persa, le premesse erano molto interessanti ma il film, a parte qualche intermezzo musicale, non palesa nessuna idea veramente degna di nota.

 12/10/2017

Zelda99

Zelda99

A parte le canzoni, il film mi è piaciuto. E' un film adatto prevalentemente a un pubblico adulto e che ti lascia riflettere su una situazione che la Francia ha realmente subito.

 N.D.

rossocenere

Visto diverso tempo fa. Recuperata ora la scheda. Ne ho un ricordo chiaro ma non positivissimo, ad esser sinceri. Godibile graficamente, il resto ben discutibile. La Francia c'ha offerto di meglio.

 N.D.

Julaaar

Avevo grandi aspettative su questo film... non che sia totalmente da buttare ma è abbastanza deludente a conti fatti.

 N.D.


Altri Voti