logo GamerClick.it

Danganronpa: The Animation 12

Titolo italiano:  Il motivo per cui il super sfortunato liceale ha attratto il super omicidio liceale, la super esecuzione liceale e la super disperazione liceale
Titolo Originale: Choukoukoukyuu no Fuun ga Choukoukoukyuu no Satsujin to Choukoukoukyuu no Shokei to Choukoukoukyuu no Zetsubou o Hikiyoseta Riyuu
Titolo Inglese: The Reason Super High School-Level Bad Luck Attracted Super High School-Level Murder, Super High School-Level Execution and Super High School-Level Despair
Titolo Kanji: 超高校級の不運が超高校級の殺人と超高校級の処刑と超高校級の絶望を引き寄せた理由

Data italiana: 16/06/2017
Data in patria: 20/09/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   54   10   5 


Marco Senpai

Come se un caso così complesso, che sia riallaccia addirittura all"inizio della storia, si possa risolvere così facilmente. Makoto ripete sempre le stesse accuse e Monukuma, aka Junko, nemmeno si difende. Trasposizione mediocre.

 20/12/2021

Mr.Chef

Beh, un classico dei gialli, 10 piccoli indiani, il colpevole e' qualcuno che si era finto morto. Fin qui e' ok, anche se certo bisogna passare su una marea di forzature... Vediamo se il finale e' decente.

 24/08/2021

Focasaggia

Grande colpo di scena... e ci si prepara all'ultimo, ancora più grande! Epico il nemico!

 07/05/2020

Reika Aoki

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è che Naegi indovina subito la password del computer...

 21/05/2018

Marik ♤

Ovviamente il nome della figlia come password è anti sgamo, ridicolo. Certo che avete un'amnesia se non vi ricordate nulla del passato. Quante cazzate

 15/02/2018

sere91

Il colpo di scena finale è decisamente d'effetto! Cosa rimane ancora da scoprire?? Riusciranno a fuggire dalla scuola?!

 10/12/2016

Benihime

Lo scambio dei nomi è un'inutile complicazione che non aggiunge nulla. Che l'omicidio fosse fasullo non era difficile capirlo. "Come è possibile perdere la memoria?" "Ma a chi frega saperlo". A ME!!

 09/10/2016

Erzon_22

I misteri continuano a svelarsi, alimentandone sempre di nuovi. Vediamo ora la conclusione!

 15/08/2015

Photos

Beh, alla fine abbiamo scoperto la vera identità dell'orsetto, e chi veramente era Monokuma, il sedicesimo studente. Alcuni misteri sono stati risolti, adesso vediamo come si concude.

 N.D.

Marco Onizuka

L'identità di Monokuma è un colpo di scena, peccato che è totalmente assurdo e insensato. Non mi ha sorpreso per niente e non mi è parsa una grande trovata. Si sta perdendo negli ultimi episodi.

 N.D.

npepataecozz

Terribile... non ho più parole per definire questo aborto di anime. Meno male che la prossima è l'ultima sennò il drop scattava in automatico: ore ed ore di noia mortale, decisamente troppe per me

 N.D.

falcus92

Episodio così così. Naegi che sgama immediatamente la password è la ciliegina sulla torta. Cosa interessante invece è il processo, sinceramente non mi aspettavo la tizia che guidasse monokuma, Wow!

 N.D.

tak10

Bah, sono davvero stufa. Neagi praticamente è l'unico che porta avanti il processo, gli altri sono assolutamente non pervenuti. Ancora un solo episodio, fortunatamente ormai devo tener duro per poco.

 N.D.

Hachiko94

Grandi rivelazioni in questo episodio! Chissà perchè un po' l'avevo intuito chi era (anche per come è "morta"). E dire che all'inizio era davvero noioso, ora aspetto il finale trepidante!

 N.D.

Misa&Ulalà

Bellissimo. Un colpo di scena eccezionale. Davvero mi ha preso alla sprovvista. Non credevo potesse essere così avvincente un'aanime che all'inizio ritenevo mediocre

 N.D.

ladynera

Rivelazioni talmente assurde e improbabili da non essere spiegate manco dall'orso! Lui che azzecca subito la pass, la bionda che fa la stessa risata della psicopatica! O deo u.u Sta finendo, evviva!

 N.D.

Ishihara

In queste ultime puntate si è notevolmente rialzato. Dopo una prima parte di investigazioni, la seconda è incentrata sull'ultimo processo di classe. Sembra risolverlo, come al solito, Naegi.

 N.D.

Aki97

Non è stata una grossa sorpresa, purtroppo, a causa di uno spoiler, ma promuovo pienamente l'episodio, spero che anche l'ultimo sia su questo livello se non più alto!

 N.D.

rossocenere

Non vedo l'ora di vedere il finale. Basta questo a far capire quanto sia stato bello.

 N.D.

LaMelina

Dato che non c'avevo capito molto e non sospettavo affatto che l'identità di Monokuma fosse quella che si è rivelata, promuovo l'episodio e aspetto il "gran finale". Alla fine ha fatto tutto Naegi...

 N.D.

Gaius

Ancora molte cose da chiarire, speriamo chiudano bene..

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Viene a galla l'identità di Monokuma e si fa chiarezza anche sulla storia del preside e del fantomatico sedicesimo accademico. Aspetto l'ultimo episodio per una spiegazione più dettagliata.

 N.D.

Izaya_Orihara

Finale che non sta deludendo per niente, anche se l'identità di Monokuma era un po' scontata... "Sconfitta" la super mega disperazione, cosa succederà nell'ultimo?

 N.D.

Nobume

Chi fosse il colpevole già si capiva da due (almeno) episodi, ma la puntata è infarcita di indizi così spudorati che fanno perdere la tensione ed il mistero, peccato potevano fare molto meglio

 N.D.

sidvicious

Episodio frettoloso. Tutti i segreti vengono svelati, quando poteva essere fatto diversamente. Nell'ultimo episodio ci sará solo la fuga dall'accademia?

 N.D.

Arashi84

Nonostante le rivelazioni non è che sia soddisfattissima dell'episodio... va bè, ormai vediamo come finisce...

 N.D.

_Setsuna_

Quante rivelazioni!Si scopre chi è l'artefice e i trucchi che ha usato,ora chi avrà la punizione?

 N.D.

IgneousMean

Ultime battute per un anime che si è rivelato essere parecchio interessante! Vediamo che ci attende nell'ultima puntata che si prospetta essere spettacolare!

 N.D.

vgotho

Notevole.

 N.D.

Julaaar

Puntata che ci rivela praticamente tutto, avrei preferito una distribuzione delle varie prove lungo tutta la storia. Lo smascheramento dell'artefice di tutto è stato un pò troppo veloce. Passabile.

 N.D.

IGNIS96

Manca poco al finale e la tensione è alle stelle! Speriamo che il finale non sia deludente :)

 N.D.

Rygar

Rygar

Bisogna ammettere che questa volta il processo è stato ben congegnato. Si rivela la vera identità del manovratore/monokuma e si scagiona il preside/padre di Kirigiri.

 N.D.

Tsukime;

Episodio ben costruito e ricco di colpi di scena, finalmente si rivela l'artefice con uno smascheramento migliore del solito ma non pienamente soddisfacente, attendo il prossimo per ulteriori dettagli

 N.D.

Spellmaster

Episodio che mi lascia un po' insoddisfatto. Ottimo per i primi due terzi, con rivelazioni e colpi di scena, la rivelazione del mastermind è stata confusionaria e non all'altezza delle mie aspettative

 N.D.

in.04

Ottimo episodio pieno di colpi di scena. Ma perché non spalmare questi eventi nel corso della serie, invece che farli accadere tutti nelle ultime puntate in modo così confuso? -.-

 N.D.


Altri Voti




3