logo GamerClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders 06

Titolo italiano:  Dark Blue Moon
Titolo Originale: Dāku Burū Mūn
Titolo Inglese: Dark Blue Moon
Titolo Kanji: 暗青の月(ダークブルームーン)

Data italiana: 09/05/2014
Data in patria: 09/05/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   56   7   2 


Felpato12

Madonna, non c'è un attimo di tregua. In ogni episodio compare un nuovo portatore di Stand. Questa volta è toccato al finto capitano Dragon e al suo Dark Blue Moon. Il sangue freddo di Jotaro gli ha permesso di salvarsi la vita, ancora una volta.

 24/11/2022

Alex Ziro

Che fortunata!! Se Jotaro avesse saputo fin dall'inizio che fosse femmina mi sa che l'avrebbe lasciata morire, per fortuna sua non aveva modo di saperlo, ne sono felice. Episodio magari meno interessante degli altri, diciamo tante piccole introduzioni.

 18/11/2022

fedelic

Certo che se devono incontrare un nuovo nemico ogni episodio in Egitto ci arrivano il giorno di San mai XD. Alla fine Kujo elimina il nuovo nemico, fecendone un bel sashimi XD, e si prosegue con il viaggio in stile naufragio.

 27/03/2021

ALUCARD80

altro nemico , stavolta affascinante. lo squalo come stand e il finto capitano sono un bel tranello. c'è da dir che non gliene va bene una! ovunque vanno la gente ha stand o è al servizio di DIO. alla faccia che gli stand sono rari!!

 25/08/2020

PokeNew

Non è che mi abbia colpito granché quest'avversario, ma è sempre bello vedere Jotaro in azione con Star Platinum. Curioso di sapere cosa nasconde quella nave alla fine.

 11/03/2020

Miguel8mm

Il prossimo avversario li attacca in mare aperto,ma Jotaro riesce a sconfiggerlo. Approvato.

 28/11/2019

Franky-san

Continuano uno dopo l'altro i nemici da affrontare però così è tutto un po' ripetitivo e pure un po' semplicistico!

 20/08/2019

rum42coach

Il viaggio prosegue malgrado numerosi pericoli e farabutti.Meno attraente degli scorsi episodi ma accettabile

 09/11/2016

Spirit Eater

Soluzione del tutto troppo frettolosa, davvero...

 25/08/2015

HoraHoraHora

HoraHoraHora

Stand acquatici... capitani di navi... e Star Finger!

 21/07/2015

XRoman

A me comunque Jotaro non dice praticamente niente. È abbastanza piatto come protagonista. (ottima la censura, veramente)

 22/06/2015

Ais Quin

Ah, già, la Piccola Rompiballe. Non la si poteva tagliare come negli OVA, eh? O censurare al posto della sigaretta, che a questo punto tanto valeva trasformare in un lecca-lecca à la 4Kids.

 N.D.

Izaya_Orihara

E pure la sigaretta viene censurata… bah. Apprezzo Jotaro, ma rispetto a Jonathan non è niente, almeno per il momento (così come la serie stessa). Scontro che non emoziona! Spero migliori..

 N.D.

sidvicious

Episodio riempitivo in cui Jojo affronta lo stand pesce. Lo scontro é carino, ma l'episodio in sé non mi entusiasma piú di tanto.

 N.D.

yoelthegreat

Jotaro & co. affrontano il falso capitano della nave su cui viaggiano, e il suo Stand Dark Blue Moon, velocissimo sott'acqua, mentre una ragazza si è intrufolata all'interno della nave.

 N.D.

Marco Onizuka

Questa volta assistiamo ad uno scontro subacqueo, ma Jotaro non si smentisce neanche qui! Divertentissimo il tono naturale di Kakyoin quando dice "perché stiamo studenti."

 N.D.

The Narutimate Hero

Tornano a grande richiesta (?) le cinquanta sfumature di nero, in un episodio marinaresco ricco di strisce orizzontali. Lovely.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Machismo alla massima potenza, tra uccisione gratuita di un animale e inutile palpata che farebbe impallidire Goku ai tempi d'oro. Sicuri che Jotaro discenda da Jonathan? Anche lo scontro è insipido..

 N.D.

Davi 90

Episodio piacevole e ben realizzato, ma censurare la sigaretta mi porta ai tempi della 4Kids: ridicolo! Sul finale pare che ci sia una citazione alla nave fantasma e Araki e' un citazionista. Carino.

 19/02/2018

Elam

Bell'episodio anche se contro un avversario scialbo, apprezzo molto la velocità in cui si concludono i combattimenti, visto l'elevato numero della 3° serie.

 N.D.

Julaaar

Io mi sto ancora chiedendo il motivo di quella censura totalmente inutile... per il resto ennesimo episodio realizzato in maniera veramente fedele. Jotaro smettila di essere cosi figo ti prego xD

 N.D.

Thorgrim

Continuano le peripezie di Jotaro & Co., stavolta via mare e con portatore di stand annesso! A parte alcune necessità narrative, la cosa più bella di questa terza serie è la fedeltà al manga!

 N.D.

traxer-kun

Certo che vedere Jotaro combattere per dieci minuti sott'acqua trattenendo il respiro e parlando allo stesso tempo è proprio figo!

 N.D.

GeassOfLelouch

Il solito Jojo... Qua i nostri dopo esser precipitati con l'aereo prendono la nave, ma il capitano è un portatore di stand! Jotaro rischia di morire ma con Star Platinum... E nel prossimo Strength!

 N.D.

Arashi84

Con il tempestivo salvataggio della mocciosa Jotaro guadagna altri punti stima. L'abbigliamento marinaretto di oggi è delizioso. Comunque sti poracci non ci arrivano in Egitto a sto ritmo!

 N.D.

Nobume

Censura inutile, dato che poi si parla ugualmente della sigaretta. Comunque, più andiamo avanti e più le strategie si sprecano, ma la prossima puntata sarà una delle più bizzarre in quanto a stand XD

 N.D.

sylar 46

Prima le censure sul versante ematico, adesso pure quelle inerenti il fumo... direi che si sta proprio esagerando. Per il resto altro gran episodio in cui Jotaro, neanche a dirlo, spacca lo schermo!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Jotaro in questo episodio è figo Over 9000!

 N.D.

Markyun

Ma a che ora viene Trasmessa la serie di JoJo? la mattina? censurata la scena di Jotaro che fuma e tutta la prima parte,la seconda metà è Ok. Boh metterei giallo ma visto che parliamo di jojo verde :D

 N.D.

Gordy

Niente di più e niente di meno da quanto mi sarei aspettato da questo episodio che continua a seguire, molto fedelmente, le vicende del manga... mi ha lasciato perplesso la censura di Jotaro che fuma

 N.D.

GianniGreed

In viaggio in nave, i "crociati della polvere di stelle" vengono attaccati dal portatore di Dark Blue Moon, un pericoloso Stand acquatico. Ottimo episodio, sempre più coinvolgente.

 N.D.

Kary89

La camminata nell'acqua! Capitan Merluzzo! La campagna anti-fumo! Le "strategie" di Joseph però eran più sfiziose.

 N.D.

Kotaro

Un viaggio per mare ricco di gags spisciosissime e condito con un combattimento spettacolare ed esaltante contro un capitano dei Village People che giustamente si chiama come un gruppo degli anni 70.

 N.D.

Musso92

Musso92

Ottima puntata, eccetto le censure sempre più ridicole (cioè, la sigaretta? WTF?), e Jotaro che è pressochè onnipotente.

 N.D.


Altri Voti