logo GamerClick.it

Knights of Sidonia 09

Titolo italiano:  Sguardo
Titolo Originale: Manazashi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/06/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   46   13   1 


esseci

Nagate si ritrova al centro delle attenzioni ma lui è ossessionato dal clone di Hoshiro che tuttavia sembra essere utile al nemico per studiare la nave Sidonia e lo stoccaggio delle lance che uccidono i Gauna. Ep mosciarello, manca un po' di romance...

 09/03/2024

Rad blacker04

Episodio tranquillo, non succede nulla di speciale.. tranne per la rivelazione finale. Carino quando il Gauna-Hoshijiro imita Tanikaze XD

 14/09/2020

sere91

Episodio abbastanza tranquillo fino alla fine, quando la scienziata fa una scoperta importante... a quanto pare il Gauna è molto più furbo di quanto pensassero!!! Attenzione al veleno in corpo!!!

 04/03/2016

Lukky

Abbastanza interessante, vediamo come continua, mi sono anche abituato ai disegni!!

 03/05/2015

Metal_Movie90

Episodio di transizione e poco memorabile, ma è dovuto al materiale di partenza, che mostra tutti i suoi limiti soprattutto nell'apatico protagonista e nell'harem che si crea attorno a lui.

 28/04/2015

npepataecozz

Episodio d'intermezzo piuttosto lento in cui accade davvero poco. Non sarà questo episodio a farmi cambiare opinione su questa serie ma certamente non rappresenta il massimo della vita

 N.D.

Karma Houdini

Episodio funestato dai soliti momenti harem a favore di Tanikaze e dai rantolii di fake Hoshijiro. Tutto il resto accade perchè sì. Soporifero.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Si continuano ad approfondire alcuni aspetti del passato di Sidonia, mentre Tanikaze interagisce con la placenta-Hoshijiro. Ho paura però che si torni alla commedia harem con Shiratose e Midorikawa...

 N.D.

Fenar

I segreti della villa di Kunato, l'inizio delle rivelazioni su Ochiai. E poi diversi cose sulla placenta recuperata che si dimostra quasi umana nei confronti del protagonista.

 N.D.

vgotho

Episodio incentrato sulla placenta del Gauna che ha preso le sembianze di Hoshijiro. Pare così innocua, ma in realtà assieme all'altra unità esterna ha puntato alle Kabizashi. Izana esplodi male.

 N.D.

Nobume

Ma dopo aver avuto a che fare con un gauna super intelligente, non viene un po' il dubbio che quella "semplice" placenta, possa essere collegata in qualche modo? Furbi a Sidonia, mi complimento!

 N.D.

reneverg

reneverg

Tanikaze fa da babysitter alla placenta/hoshijiro.Ta...ni...ka...ze. Quella è cattiva! poche storie. Non farti fregare Nagate

 N.D.

ReiRan->--@

cmq il capitano 100 anni se li porta bene, come anche la nonna di Izana. Comodo mettere un lucchetto al cervello e alla conoscenza di un scienziato pericoloso e farvi ricorso solo se e quando serve.

 N.D.

Ironic74

a parte il solito harem sul Nagate stavolta abbiamo avuto ancora un pezzo di storia ma trovo il tutto piuttosto slegato e frammentato. Vediamo la placenta che combina..,

 N.D.

yoelthegreat

Nagate visita tutti i giorni il Gauna-Hoshijiro, mentre vien eletto caposquadra. Intanto Kunato è tormentato dagli incubi; Izana e Midorikawa litigano ancora per Nagate.

 N.D.

traxer-kun

Tutto piuttosto lento e oscuro, l'unico vero scossone in questo episodio è dato dal colpo di scena sul finale.

 N.D.

Utente43066

Utente43066

Non approfondisce mai abbastanza le situazioni, questa è la sensazione che mi ha dato l'episodio, un po' fastidioso, però si salva per lo stesso motivo, il fatto di essere rapido apre nuovi scenari.

 N.D.

Arashi84

Interessante la questione di Hoshijiro ma il resto è mhe, soprattutto le tipe che scalciano per stare appiccicate a Nagate. Fatevi una vita.

 N.D.

Reuzork

Nagate diventa leader per la prima volta e non viene mostrato niente O.o, cmq seconda parte già più interessante sul clone-placenta di Hoshijiro che mantiene contatti con il Gauna, cosa farà Nagate?

 N.D.

irishman

Alla fine tenere il Gauna in cattività potrebbe rivelarsi un errore epocale...serie che continua a destare interesse con buon ritmo,ottimi personaggi e,come sempre,un'ambientazione fantastica.

 N.D.

Rygar

Rygar

La placenta a forma di Hoshijiro sembra avere un'intelligenza ed una volontà propria. Nagate trascorre del tempo con lei ed entrambi si studiano. Attimi finali molto intriganti. I Gauna si evolvono.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Nagate passa le sue giornate tra visite alla placenta con la forma di Hoshijiro e battaglie contro i Gauna. Sidonia sembra essere nuovamente in pericolo: si avvicina un attacco alle kabizashi?

 N.D.

hakodate93

Si cerca di scoprire di più sulla Hoshijiro "aliena" per poi arrivare alla scoperta finale. Kunato si tortura ancora. Mi sa che perderà la testa e aiuterà il Gauna a distruggere le lance.

 N.D.

Sarren

Puntata abbastanza tranquilla e un po' lenta, scossa solo dal cliffhanger finale

 N.D.

terrablu2003

La vita di tutti i giorni scorre quasi senza nessun avvenimento degno di nota.Trama avara di particolari,cosa succede su Sidonia?Narrazione che lascia titubanti e incuriositi verso la fine.Bello a m..

 N.D.

Metaldevilgear

Purtroppo continua a convincermi sempre a metà...

 N.D.

Kyrie

Accelerazione temporale degli eventi rispetto al manga, forse è pure stato saltato qualcosa. Puntata piuttosto tranquilla, non eccezionale ma si lascia guardare

 N.D.

rossocenere

Azione meno fitta. Imperscrutabile ciò che verrà.

 N.D.

Ouma shu

Mentre Sidonia elabora misure per cercare di contenere i danni delle invasioni Gauna, proseguono gli studi sull'inquietante esemplare che ha assunto le sembianze di Hoshijiro. Assistiamo inoltre, personalmente godendo, agli incubi di Kunato.

 N.D.

GeassOfLelouch

Bah.... Sempre meno alla fine della serie (si spera)

 N.D.

Franzo

C'è qualcosa che non va con il ritmo di questo episodio, soprattutto per la brusca e inopportuna accelerata di eventi nella seconda parte. Si salva all'ultimo minuto con un interessante cliffhanger.

 N.D.


Altri Voti



2

Horizont Horizont   Utente5795 Utente5795