logo GamerClick.it

Akame ga Kill! 01

Titolo italiano:  Uccidere le ombre
Titolo Originale: Yami o kiru
Titolo Inglese: Kill the Darkness
Titolo Kanji: 闇を斬る

Data italiana: 30/03/2020
Data in patria: 07/07/2014
Durata: 24 minuti

Akame ga Kill!
Episodio 01

Data: 01/07/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Akame ga Kill!
Episodio 01

Data: 30/03/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   148   21   16 


Bradipo Lento

Inizio scontato, i ricchi sbeffeggiano e sfruttano i poveri; la storia si fa subito molto interessante e truculenta e si rovesciano le parti. Tatsumi dopo l'incontro con Akame e Leone cambia squadra per il suo ideale; si parte bene, OP e ED affascinanti

 10/04/2023

Felpato12

Pronti, partenza, via. Si viene catapultati sin da subito nel vivo della trama. Tante informazioni date e primo 'main even't in 23 minuti. Molto veloce, forse troppo. Storia di una capitale corrotta e assassini paladini della giustizia. Elden Ring sei tu?

 03/04/2022

RKkborg

Atmosfera drammatica completamente rovinata dai personaggi. Affascinante la reazione (?) del protagonista davanti all'amica torturata a morte. Drop senza pietà.

 05/01/2021

DrakeCri03

La serie inizia in un modo davvero stupendo, ci sono già doppiogiochisti con personalità celate alla perfezione, mi piace già. Sembrerebbe che ci sia anche un lato comico in tutto questo.

 23/09/2019

I'₥ ₱ⱤØ ⱧɄ₦₮ɆⱤ

Sembra interessante

 31/12/2018

fedelic

Certo che come primo ep è stato molto sfortunato Tatsumi. Si ritrova derubato e poi salvato da dei nobili, però si rivelano dei sadici e hanno ucciso i suoi due amici. Da lì inizia la sua avventura.

 27/09/2018

Blackwing99

molto bello il primo episodio,mi dispiace un pò per la sfiga di quel povero ragazzo

 01/01/2018

Noir

un paio di cose sanno di già visto, ma la decisione finale del ragazzino mi ha molto sorpresa...visto il contesto non me l'aspettavo proprio!

 21/08/2016

Incursio Fury

Inizio molto carino, la prima impressione che danno della capitale è molto brutale

 15/02/2016

Tacchan

Mah, inizio tutto sommato positivo, con un soggetto che avrebbe potuto essere più cubo e serio, e che invece la butta un po' su fanservice e gag. Vedremo...

 11/11/2015

npepataecozz

Interessante. Per una volta il protagonista non fa il "buono a tutti i costi" e si vendica personalmente. Non si vede molto spesso una cosa del genere specie in anime di questo tipo. Colpito.

 03/08/2015

Nyx

Resto davvero perplesso, l'incipit iniziale sembra più che buono, la storia intrigante e cruda ma allo stesso tempo le atmosfere sono rovinate da una serie indicibile di baggianate, che peccato!

 08/06/2015

Kida_10

Primo episodio che non è riuscito a coinvolgermi come avrebbe dovuto. La trama di fondo non mi dispiace ma i personaggi per ora non mi han detto nulla.

 18/03/2015

Kyuubi

Violenza a gogo! Fin dal primo minuto di episodio. Beh sembra proprio una serie interessante ricca di emozioni. Positivo.

 07/03/2015

theflex

È chiaro fin da subito che questo sarà il classico anime shonen. Inizio comunque buono, con una trama che, se gestita bene, potrebbe avere degli sviluppi interessanti. Mi è piaciuta la opening.

 03/02/2015

renodeiturks

Una morale non la trovo... violenza gratuita peggio dei film di Miike. Immancabili tutti i canoni degli anime moderni:moe,tsundere,kudere,... Insomma...una trashata :D

 N.D.

Usagi85

Un primo episodio che mi ha convinta molto. Forse all'inizio è stato un pò lentino, ma verso la fine si è ripreso alla grande.

 N.D.

Tatsuna

Sdegno l'uso della comicità a sproposito - ad esempio durante il finale; qualche critica anche ai personaggi che appaiono piatti; tuttavia è da elogiare il comparto tecnico e l'interesse che suscita.

 N.D.

Eoin

Prevedibile edulcorazione della violenza, ma accettabile dal punto di vista tecnico. Carina l'opening. Aspetto di vedere come verrà portato avanti.

 N.D.

terrablu2003

Come inizio ti lascia un gusto strano,stroncarlo o lodarlo è difficile assai,la parte tecnica e nella media dello studio White Fox.Il character design è buono,ma forse rende il tutto non dark;attendo!

 N.D.

Rieper

Carino ma il protagonista sembra prendere troppo alla leggera eventi decisamente forti e non di poco rilievo. Clichè in arrivo per i personaggi tra i quali già si intravede una tsundere

 N.D.

Tatsumi

Tatsumi

Molto bello, mi è piaciuto moltissimo. Secondo me Merita molto :D

 N.D.

sintetico82

carino come inizio! Si prospetta un bel fantasy pieno di azione

 N.D.

McFennec

Da quello che ho visto , buon dosaggio del gore, buon bilanciamento tra scene drammatiche e divertenti, per me è un SI

 N.D.

Degonia

WTF!? O_O ero tentata a scartare l'anime per come stava andando il primo episodio, ma poi.. all'improvviso m'è diventato horror @_@ interessante :) speriamo non sfoci nel monotono

 N.D.

ABI_666

Gli ho dato il beneficio del dubbio, ma non sono riuscito neanche a finire l'episodio. Brutto, stupido, inutile, banale. Drop senza pietà.

 N.D.

Honze

Se piace il manga, piace anche l'anime. Per adesso l'unica serie degna di essere vista di questa stagione

 N.D.

ShikaMario

Mi aspettavo un'atmosfera completamente differente. Episodio che risulta un po' la parodia di se stesso. Discutibile l'alternanza di momenti "serio/faceto". Speravo in toni più solenni. Non ci siamo!

 N.D.

Elam

Incredibile miscuglio di banalità, orchestrate male!

 N.D.

Zelgadis

Le parti dark e le battute comiche stridono troppo tra di loro e l'anime finisce per non l'essere credibile né in un senso né nell'altro.

 N.D.

blackjack_axe

L'atmosfera che questo anime cerca di creare con ambienti tetri e scene di splatter cozza completamente con una sceneggiatura pseudo comica e banale.

 N.D.

Meganoide

Sono un po' perplesso per i personaggi e per le parti pseudo-comiche, ma l'idea di base mi piace. Il chara non mi piace molto, ma la parte video globale e audio sembra buona.

 N.D.

Swordman

La resa in animazione rende il tutto meno dark di quanto non fosse in manga, però lo svolgimento è buono e le musiche piuttosto interessanti. Countdown to Esdese!

 N.D.

Reuzork

Sembra una serie leggera, il lato drammatico viene sminuito troppo dal lato comico, lo seguirò solo per le scene splatter e d'azione, vediamo come si svilupperà la storia...

 N.D.

Fenar

Troppo grosso il cambio di fronte finale...comicità e scene drammatiche sono fuori luogo a distanza di pochi frame. Andava leggermente accompagnato meglio, urge chiarire dove voglia andare come anime!

 N.D.

J. Buster

L'episodio mi è piaciuto e anche molto. Peccato per i personaggi, di cui non mi convincono né il design né la caratterizzazione, almeno per ora.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Be stile e personaggi sono quelli che vanno in voga oggi, quindi non è che mi faccia impazzire, ma la storia e l'elemento splatter sono pienamente nelle mie corde quindi mi aggrada assai ahah

 N.D.

Andromeda

La realtà non è ciò che sembra! Dietro al bene ci si può nascondere il male, e dietro quello che sembra il male si può nascondere il bene! Certo però che Tatsumi è un po' un allocco! XD

 N.D.

Franzo

Decisamente poco azzeccato il character design per una serie che vuole essere "cattiva", ma che già si profila come il solito harem farcito di battute scadenti. Anche la trama è piuttosto banalotta...

 N.D.

Yumeru41

Bello, bello, bello. Come primo episodio mi ha convinto, anche se con un po' di splatter(?). Lo continuerò di certo!

 N.D.

yoelthegreat

Carino, ma per il momento non ha nulla di speciale. Mi interessa molto la società in cui vivono, con i ricchi che in realtà sono dei "mostri" nei loro animi

 N.D.

Samayoi

Questa serie promette veramente bene. L'ambientazione in questa capitale corrotta in stile fantasy con vaghi riferimenti al medioevo occidentale è davvero suggestiva. Per ora pollice in su!

 N.D.

Teme

Se dietro a sangue e violenza ci sarà altro, potrebbe diventare un anime interessante. Per ora diamogli il beneficio del dubbio e aspetto la seconda puntata.

 N.D.

TheAxel

Figo, parecchio anche. Sono curioso di vedere come continua!

 N.D.

Mangaholic girl

episodio interessante ma bisogna vedere come continueranno le avventure del ragazzo con il gruppetto

 N.D.

vgotho

Anime strano, non mi convince del tutto, eppure sento che ha qualcosa d'interessante da dire. Ho trovato dosati non benissimo demenzialità e parti più drammatiche, elementi che stonano sensibilmente.

 N.D.

Kyrie

Primo episodio troppo precipitoso, personaggi non molto interessanti, seguito intuibile. Continuerò la visione ma non è che mi abbia convinto molto...

 N.D.

Izaya_Orihara

MA COS'HO APPENA VISTO? Ho appena visto il primo episodio di una serie (spero che duri) fighissima. Pollice verde senza dubbio!

 N.D.

traxer-kun

Molto piacevole e avvicente, noto con grande sollievo che le censure sono (quasi) assenti, e poi ragazzi... qua si menano!

 N.D.

Alepiras64

Bla bla bla no. La storia è interessante, i personaggi sono fantastici e ben caratterizzati e comunque non si è ancora visto nulla...Esdese will rock your world

 N.D.

Caretaker

Sincero? I pollici verdi sono di chi si è lasciato trascinare da violenza e sangue... e non è andato oltre. Per il resto è brutto è non emoziona...

 N.D.

Mei_Chan

L'idea di base sarà pure banale, ma se è gestita e sviluppata bene come in questo episodio, sarà un bella serie da seguire. Bene che non ci siano censure.

 N.D.

TWINKLE

Avevo alcune perplessità e infatti non mi ha convinto del tutto. Akame ga Kill non sa se essere drammatico o semplice intrattenimento, e questo compromette un po' tutto. Tecnicamente rivedibile.

 N.D.

hakodate93

Cioè ritrovi i tuoi amici di cui la tizia torturata a morte e che fai? Espressione da ebete e battutella volgare alla tettona di turno? Drammatico dove, solo per un po' di sangue? Bocciato.

 N.D.

Slanzard

Episodio abbastanza canonico, qualche scena fin troppo stereotipita unita a qualche buono spunto. Per ora si lascia guardare.

 N.D.

Ika93

Questo primo episodio devo dire che mi ha sorpresa in positivo, mi aspettavo qualcosa di diverso e peggiore, spero non diventi noioso più avanti perché è l'impressione che mi da, per adesso verde!

 N.D.

HappyHappyNeko

Non sapevo cosa aspettarmi, In sostanza nulla di entusiasmante anche se sono curiosa di come mescoleranno questi personaggi così inappropriati ad una trama di questo tipo.

 N.D.

_Setsuna_

Finalmente torna un pò di sangue e uccisione senza tanti ripensamenti,anche se il protagonista non mi ha convinto del tutto,mi incuriosisce la tizia in nero

 N.D.

Gear

mettici qualche squartamento e diventa subito la classica serie hyperhyppata, senza quei ultimi minuti mi stavo addormentando e nemmeno l'animazione brilla. Police giallo per curiosità.

 N.D.

erebo82

Per quanto sembri interessante alcuni elementi non mi convincono, forse un chara non adattissimo al genere, forse qualche lacrima in più per la morte degli amici, comunque una serie che continuerò.

 N.D.

Luigi64

Bellissimo, spero continui così senza censure e niente filler please...

 N.D.

falcus92

Buona la prima direi ^^

 N.D.

danieleg

Episodio divertente e anche molto interessante, soprattutto la seconda parte. Promette bene! Ending molto bella!

 N.D.

ReiRan->--@

Un anime per essere oscuro e crudele necessiterebbe di un chara diverso, e di personaggi meno stereotipati, per ora giallo staremo a vedere.

 N.D.

Julaaar

Avevo due grandi dubbi, il chara design e la presenza di censure. Alla prima dovrò farci l'abitudine, mentre la seconda sembra assente. Per ora l'adattamento è buono, primo episodio promosso.

 N.D.

rossocenere

Piacevole e ben predisposto a buoni sviluppi. Quello che finora preferisco tra quelli della stagione. Bella l'OST.

 N.D.

Rygar

Rygar

Senz'alcun dubbio molto bello e piacevole. Nonostante le ambientazioni appaiano un po' modeste, c'è tanto bello sbudellero e i personaggi non mi sono dispiaciuti. Come fantasy lo promuovo.

 N.D.

Spike89

Era una delle serie che più aspettava per questa stagione estive e non delude,anzi.La seconda parte risulta intrigante e decisamente coinvolgente,continuo con piacere.

 N.D.

IraBerseker92

Noia.

 N.D.

superluke29

mi piace, l'inizio forse è stato troppo veloce troppe cose in una volta però l'ambientazione pseudo-medievale/rinascimentale è azzeccata

 N.D.

Tsukime;

Mi aspettavo un ambiente più urbano, sono sorpresa! Non pensavo che sotto quella biondina si nascondesse l''anima da yandere! Il protagonista non mi convince molto, ma è tutto da vedere, siamo al 1°.

 N.D.

Sereheo

Le premesse sono parecchio banali ma devo dire che comunque è riuscito a sorprendermi, per il momento è promosso.

 N.D.

Spirit Eater

Insignificante. Personaggi ridicoli e un tentativo di essere "cattivo" del tutto mancato. Due gocce di sangue non fanno di una scemenza da bimbiminkia un grande anime.

 N.D.

Markyun

Non male, vediamo come si evolve!

 N.D.

therebus

Bella la combinazione tra splatter e violenza e comicita

 N.D.

Metaldevilgear

Cos'avrebbe di speciale? Un po' di sangue lo renderebbe migliore? Sbadigli. Grafica mediocre (personaggi bruttissimi tra l'altro)... insomma, sembra piuttosto ordinario.

 N.D.

Nobume

All'inizio pensavo di aver sbagliato serie, non mi aspettavo un'ambientazione con carrozze e spade, poi si è fatto tutto un po' più particolare; che dire, molto crudele e splatter, per ora promosso

 N.D.

sylar 46

Storia intrigante, bel mix di scene forti e siparietti più leggeri, personaggi promettenti e sigle davvero niente male. Un inizio insomma che non ha deluso le mie attese.

 N.D.

nanny96

Meh...ho apprezzato l'assenza di censure,che di questi tempi è un piccolo miracolo, ma con il Chara non ci siamo proprio. La storia per ora sembra banalotta,ma è solo l'inizio.Vediamo come si evolverà

 N.D.

ladynera

All'inizio pensavo di aver sbagliato serie ma negli ultimi minuti ho capito che era quella giusta! Splatter, crudeltà e pure comicità per quanto abbastanza insipida per ora... Chara e grafica meh :/

 N.D.

CielPhantomhive

Lo aspettavo, ed eccolo qui! Inizio promettente, con scene drammatiche e splatter con sfumature di comicità. Penso che nei prossimi episodi la comicità non mancherà (la preview), ma anche lo splatter.

 N.D.

maxen

Spettacolare, per ora nessun anime del 2014 ha avuto un così bel primo episodio!! Bella OP!

 N.D.

Hachiko94

Grido al miracolo: non ho visto nessuna censura rispetto al manga! (anche se alcune scene erano un po' in 'ombra'). Primo episodio ricco di azione e sangue, non potevo sperare di meglio.

 N.D.

White Joker

Io dico solo: fantastico!

 N.D.

Vic9811

Stupendo, le scene splatter non sono censurate e mi piaciono molto la opening e la ending, aspetto i prossimi episodi.

 N.D.

Ryan32

Ottimo adattamento con delle gradite aggiunte come qualche simpatica scena comica, ma sopratutto, (quasi) niente censure! Bene così.

 N.D.

Stay Night

Primo episodio nella media ma del resto la parte iniziale di introduzione è quella più debole di tutta la storia, più la serie va avanti e più dovrebbe diventare avvincente.

 N.D.

giacgiac

Abbastanza fedele al manga, speravo che la narrazione fosse un po' più lenta ma va bene anche così. Per mia grande gioia le scene splatter sono fatte bene!! Buone l'opening e l'ending. Inizio discreto

 N.D.

A q u i l e g i a

Se da una parte sono curiosa di scoprire come continuerà, dall'altra questo primo episodio non mi è molto piaciuto molto. Scene forti e drammatiche stonano con la comicità, reazioni irreali. Vedremo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Inizio decisamente promettente, per poi calare un attimino poco dopo l'inizio e riprendersi alla grande con del sano splatter con i Night Raid!! :D Lo seguirò!

 N.D.

Pein93

bello !

 N.D.


Altri Voti