logo GamerClick.it

Alla ricerca di Nemo 01

Titolo italiano:  Alla ricerca di Nemo
Titolo Originale: Finding Nemo
Titolo Inglese: Finding Nemo

Data italiana: 03/12/2003
Data in patria: 30/05/2003
Durata: 100 minuti

Totale voti:   46   7   0 


Horizont

Grafica CGI stupenda, storia scritta benissimo, personaggi simpatici, un ottimo fiim animato.

 11/02/2024

Felpato12

Un capolavoro assoluto. Un film senza tempo. Tutta la mia infanzia racchiusa in questi cento minuti. Una pellicola per bambini che parla di temi vicini anche e soprattutto al mondo dei grandi. Animazioni favolose, una gioia per gli occhi. "Mitico, bello!"

 10/08/2022

Scarlett7

Non male come film, si lascia seguire anche se non è chissà quale capolavoro. Dory è sicuramente il personaggio che mi ha fatto più divertire! La bambina era veramente inquietante, peggio di un horror!

 10/04/2021

Mirokusama

Un film avventuroso e divertente che fa riflettere sul rapporto padre figlio, veramente bello anche sul lato grafico, alla Pixar sanno fare il loro lavoro.

 29/12/2020

Fabbrizio_on_the_Road

L'ennesimo filmone di una Pixar in stato di grazia. Tecnicamente ancora oggi è uno spettacolo, la colonna sonora è stupenda e la storia è un susseguirsi di grandi emozioni e avventura allo stato puro.

 18/12/2023

Hatake Rufy

Un'avventura mozzafiato, un film fatto davvero bene.. Questi sono i film animati che mi piacciono, che non sono troppo scontati e nascondono sempre dei retroscena. Bel film.

 31/01/2019

K.k96

Il miglior film della Pixar.

 23/08/2018

megna1

megna1

Rimane indiscutibilmente una delle migliori cose fatte dalla Pixar. Tecnicamente all'avanguardia, con il suo mondo subacqueo coloratissimo e dettagliato conquista subito grandi e piccini.

 26/02/2017

Andromeda

Cosa si è disposti a fare per amore, anche a superare le proprie paure più grandi, finendo peraltro per scoprire che quel mondo al di fuori non era poi così male! Personaggi simpaticissimi peraltro!

 17/02/2017

Kenzo

Un film educativo che riesce con simpatia dolcezza e tristezza a insegnarti che la forza di volontà può compensare l'ingenerosa natura.

 09/07/2016

bob71

Dopo il capolavoro Monsters & Co, questo è il primo passo falso della Pixar. La grafica all'avanguardia non basta a reggere una storia che troppi alti e bassi e infarcito di pathos a buon mercato.

 03/01/2016

GianniGreed

La Pixar umanizza i pesci con una storia bella, avvincente e un po' drammatica in alcuni punti. Simpatici i personaggi e ottime animazioni.

 28/02/2015

sachiko

Bellissimo film

 N.D.

Mikoto

Un ottimo film, con forti messaggi e personaggi memorabili! Da vedere e rivedere!

 N.D.

Darayava

Meraviglioso film, dove tutto funziona e avvince. Divertente, molto toccante il lato drammatico, elogio dell'amicizia e valorizzazione dei meno fortunati, capaci anche loro di grandi cose. Splendido.

 N.D.

Misa&Ulalà

Uno dei migliori, se non il migliore dei film pixar. Non ha caso si tratta del primo oscar come miglior film che abbia guadagnato la disney. E' un film unico, che porterò sempre nel cuore

 N.D.

Hachi194

Doris è una spanna su tutti! Ottimo lavoro di grafica, l'acqua è da sempre uno degli elementi più difficili da rendere sul grande schermo.

 N.D.

Ouma shu

Intensi i momenti drammatici, altrettanto validi quelli più divertenti e simpatici. Stupendi graficamente alcuni frangenti del film, come quando il piccolo Nemo si ritrova disperso nel grande blu.

 N.D.

stellinafortunata

Uno tra i miei cartoni preferiti!Un storia toccante e tante gag divertenti rendono un ottimo prodotto di computer grafica un piccolo gioiellino.Consigliato a grandi e piccoli.Emozionante e divertente!

 N.D.

Evangelion0189

Tutto sommato un buon prodotto da parte della Pixar: divertentissimo in certi punti e molto drammatico in altri. Simpatico Zingaretti nel ruolo di Marlin e la pesciolina smemorata è indimenticabile.

 N.D.

vgotho

L'ho visto quand'ero comunque fuori dal loro target, eppure mi ha appassionato. La Pixar sa farti amare praticamente tutto. Storia avvincente, personaggi ben riusciti e animazioni incommentabili.

 N.D.

Kotaro

In bilico fra eccessi di tristezza e demenzialità, non mi è mai piaciuto. La computer grafica e l'assenza totale di colonna sonora non hanno aiutato. Unica cosa bella il pellicano by Pietro Ubaldi.

 N.D.


Altri Voti