logo GamerClick.it

Aldnoah.Zero 01

Titolo italiano:  La principessa di Marte - Principessa di VERS
Titolo Originale: Kasei no purinsesu -Princess of VERS-

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/07/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   91   17   4 


Pietro240724

C'è una grande sensazione di già visto,la principessa mi ricorda qualcuno dalla saga di Gundam,la trama ci sta,i personaggi per ora non si possono giudicare.Secondo me l'attentato era organizzato dai marziani stessi come casus belli.Lo promuovo,si vedrà.

 05/02/2022

xAnnAx

Nulla di male in questo primo episodio. La morte della principessa la trovo parecchio sospetta e comunque la trama risulta abbastanza interessante. Bel contrasto nell'ultima scena!

 11/02/2021

pippo311lp

Niente di nuovo ma comunque si fa guardare e sembra poter dire la sua. A parte l'assenza di emozioni da parte del tipo moro, non ho trovato niente di male nell'episodio.

 25/03/2020

fedelic

Interessante, sa un po' di visto ma interessante. Il contrasto alla fine tra l'atterraggio dei castelli e il desiderio del bambino l'ho trovato una contrapposizione molto bella. Canzone carina.

 18/12/2017

GianniGreed

Terrestri contro Marziani. Solita trama che vede due mondi in guerra. Come primo episodio non dice assolutamente nulla. Molto banale, non pervenuti i personaggi.

 15/09/2015

MidoriChan

bello come primo episodio, graficamente eccellente! non credo che la principessa sia morta, sono curiosa di vedere il prossimo.

 22/03/2015

lena

altro che episodio di preparazione già si entra nel vivo!!!

 05/03/2015

Lukky

Molto bello come primo episodio!!!

 N.D.

Ironic74

inizio con il botto...vediamo se le premesse poi vengono mantenute

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Incipit interessante, per i cultori del mecha sarà poco originale ma io non sono tra quelli. Da segnalare un'ottima grafica e una colonna sonora coinvolgente.

 N.D.

Delandur

Prima puntata molto interessante. Anche se non sono un fan del genere (Mecha), questo anime mi sembra partire con dei buoni presupposti per conquistarmi. Sono curioso del seguito.

 N.D.

npepataecozz

Ottimo inizio. Francamente non penso che la principessa sia morta; certo che la scena dell'attacco su New Orleans mette i brividi! Valutazine senz'altro positiva speriamo che il seguito sia degno

 N.D.

terrablu2003

Per ora l'inizio di A/Z,è la migliore di quelle che potrebbero vincer la palma di serie estiva più interessante.Le potenzialità ci sono,sotto tutti i punti di vista,il chara è buono,ma...!OST adeguata

 N.D.

XRoman

Sono indeciso. Il genere non mi piace ma complessivamente è ben fatto. Le animazioni sono stupende come anche le soundtrack però non mi ha entusiasmato così tanto come primo ep...vediamo gli altri.

 N.D.

kurofeuer

Questo anime è sicuramente la rivelazione della stagione estiva. Ottime le animazioni, i personaggi e le soundtrack, il tutto riesce a far venire la pelle d'oca. Spero che il finale non sia da meno...

 N.D.

Degonia

Molto interessante, buona premessa d'inizio e anche di fine episodio.. o_o che diavolo succede?!

 N.D.

LaMelina

I personaggi non mi hanno detto quasi nulla, ma l'idea di una guerra tra terrestri e marziani mi alletta, perciò proseguo. Ottimo graficamente, piuttosto crudo... confido in un buon mecha. :)

 N.D.

TheSkullD

Prima puntata davvero interessante. Per ora la trama è davvero bella.

 N.D.

Zelgadis

Primo episodio noiosissimo, si va per il drop.

 N.D.

belvedere

Devo dire che se la serie mantiene le premesse della puntata, e ha abbastanza episodi secondo me è il nuovo Evangelion. Da molto non vedevo una tale sceneggiatura e tempistica

 N.D.

Debris

Buona la tecnica usata, dubbi su come animano i Mecha nemici, feroce la storia, spero approfondiscano la realtà politica e sociale dei rapporti Terra -Marte, un pò minimal.Come i doppiatori.

 N.D.

Grendizer

Dubbi su dubbi, l'animazione è ottima ma la trama fa acqua da tutte le parti; decine di Anime cominciano più o meno così ma in questo non riesco a trovare niente di interessante.

 N.D.

Utente32650

Utente32650

La serie la seguirò, mi ispira parecchio. Episodio iniziato un po' lentino, poi è andato recuperando e tutto il contenuto action si concentra sulla parte finale.

 N.D.

KAMIII

Bello propio

 N.D.

Elam

Tecnicamente fatto bene, ma le premesse impostate da questo primo episodio non sono originali. Ci risiamo purtroppo con la storia degli studenti.

 N.D.

Chrystchief

Presentazione del mondo e degli rispettivi assetti politici. Primo episodio abbastanza classico per il genero sci-fi.

 N.D.

Olid

Ma è Gundam?!

 N.D.

Reuzork

1° parte per presentarci personaggi e fazioni Terra-Marte, 2° più movimentata tra il missile per la principessa e l'arrivo dei cavalieri, bello il contrasto con il desiderio di pace del bambino

 N.D.

HayleyMisa

Un po' scontato, l'inizio abbastanza noioso, ma l'ultima parte mi è piaciuta.

 N.D.

J. Buster

Molto bello. Inizio un po' lento (i primissimi minuti non li ho sopportati), ma sul finale diventa una bomba. Vediamo come continua, per ora mi ha soddisfatto. Carino il character design.

 N.D.

Fenar

Si è vista la storia, ora è il momento di vedere se i mecha sono all'altezza. Troppi bambini ad adornare la "cornicetta".

 N.D.

sharon-chan

Bell'inizio! Il protagonista è odioso mentre la principessa mi piace tantissimo, anche Slaine mi ispira. Wow le musiche di Hiroyuki Sawano sono sempre sorprendenti~! *___* Si riconoscono subito! <3

 N.D.

Sh@dow

un sacco di personaggi, reazioni e situazioni non mi hanno molto convinto, comunque sia non foss'altro per il comparto tecnico ed una certa atmosfera di fondo, certamente si prosegue la visione

 N.D.

Samayoi

Splendide musiche e notevole comparto tecnico, anche se non è lo stile che preferisco. Spero che nei prossimi episodi approfondiscano per bene la trama senza eccedere in azione e combattimenti.

 N.D.

Simo84

Primo episodio introduttivo ma molto piacevole, al di là della trama (per ora) forse non originalissima. Protagonista un po' anonimo, musiche stupende (Kalafina su tutte^^)

 N.D.

Kyrie

Beh... come inizio non è per niente male, sicuramente meglio dell'altra serie robotica di questa stagione. Ma non doveva essere "moe"? Qui i presupposti suggeriscono tutt'altro genere...

 N.D.

yoelthegreat

La principessa Asslyum dell'impero marziano di VERS, si reca sulla terra come ambasciatrice di pace. Nel pianeta blu, i liceali sostengono corsi militari...

 N.D.

Julaaar

Primo episodio convincente, si parte con un clima abbastanza calmo (ma che riesce a trasmette comunque tensione) ad un final frenetico. Perseonaggi ancora da inquadrare, per il resto è promosso.

 N.D.

gaia23

*.*

 N.D.

Arashi84

Per essere un primo episodio l'ho trovato interessante e abbastanza scorrevole, solo che mi perplime il protagonista "terrestre" autistico. Non mi piace quando questo tipo di personaggi diventano eroi

 N.D.

Mei_Chan

La premessa è molto buona, c'è spazio per fare un ottimo lavoro. Adoro il design dei personaggi e la musiche.

 N.D.

giacgiac

Animazioni e chara design godibili e ben realizzati, musiche azzeccate e coinvolgenti, buona l'idea di base di un presente alternativo e futuristico. Per ora promosso

 N.D.

rossocenere

Un esordio particolarmente interessante. Il preambolo è davvero efficace, ed introduce in questo mondo lasciando spazio ad una giusta caratterizzazione dell'universo e dei personaggi.

 N.D.

IgneousMean

Mio dio che episodio! Spettacolare su tutti i punti! Si prospetta una serie fantastica

 N.D.

White Joker

Bella partenza, si percepisce la tensione fin dai primi minuti. Ottime animazioni e musiche.

 N.D.

logizzo

Dico solo una parola: "Spacca", ma forse è troppo presto per dirlo, vediamo come proseguirà la trama.

 N.D.

Rygar

Rygar

Un primo episodio veramente molto bello e ben fatto. Credevo fosse più "soft" ma non si risparmia su nulla. I marziani invadono la terra inscenando una guerra farlocca. Ottimo comparto tecnico.

 N.D.

traxer-kun

Non c'è male, dalla premiata ditta Urobuchi-Aoki mi aspettavo qualcosa di più originale ma le premesse sono buone e se sviluppato bene potrebbe essere un ottimo prodotto.

 N.D.

hakodate93

Buon inizio seppur con plot abbastanza classico. Non credo la principessa sia schiattata, avranno trovato il modo di salvarla XD Lo proseguirò.

 N.D.

ladynera

Primo episodio molto buono! Sopratutto nei minuti finali... ost molto interessanti e grafica ottima; il chara non mi garba granchè :/ Sembra promettere bene...

 N.D.

Sarren

Buon primo episodio, il setting è interessante e potrebbe rivelare delle sorprese, sui personaggi ancora non posso esprimermi. Vedremo l'attacco nel prossimo episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Interessante inizio, anche se alcune reazioni non mi hanno convinto. Che bello riascoltare Mika Kobayashi sulle musiche di Sawano!

 N.D.

GeassOfLelouch

La classica serie robotica come può esserlo Argevollen... Con il classico primo episodio che non prende più di tanto...

 N.D.

Nobume

Hanno martellato quasi tutto l'episodio su una principessa che poi schiatta subito? Alla faccia del "divino", spero sia ancora viva! Per il resto episodio iniziale che si lascia vedere, nulla più...

 N.D.

inglimod

Buon inizio, da questo primo episodio sembra avere ottime possibilità. Sono impaziente di vedere lo sviluppo della trama.

 N.D.

Sereheo

Ottimo inizio vediamo come evolveranno le cose.

 N.D.

Slanzard

Dai che forse ci scappa un bel mecha. Personaggi con potenziale e background convincente. Hype per l'attacco dei 37 cavalieri.

 N.D.

Hachiko94

Primo episodio col botto (in tutti i sensi): la Terra entra in guerra con i cugini marziani a causa di un attentato alla principessa (è durata molto...). Finale che lascia senza parole!

 N.D.

Yukinø

Questo primo episodio è una bomba!!! Proprio bello!!!

 N.D.

ReiRan->--@

Inizio introduttivo, che ci spiega un po' la situazione, ma già a fine ep i cugini marziani - molto più evoluti di noi - puntano a distruggerci... la tregua è finita!

 N.D.

A q u i l e g i a

Lo aspettavo da parecchio e non vedo l'ora di vedere come evolve. Per il momento è un episodio introduttivo che mette sul fuoco tanta carne. Vediamo come va avanti.

 N.D.

Zombolo

All'inizio è lento per via delle cospicue informazioni che vengono date.Ma il finale di episodio è grandioso.

 N.D.

Gordy

Questo primo episodio mi è piaciuto molto sia per quanto riguarda il chara, che dal punto di vista tecnico in generale. Anche la storia promette bene ed è interessante. Sono fiducioso!

 N.D.

animeman

Devo dire che per ora le due puntate che sono state sottotitolate mi sono piaciute : un bell'anime !

 N.D.

~Hina

Episodio che parte lento, ma si riprende sul finale... Ha molte potenzialità e le musiche sono splendide!

 N.D.

maxen

Mi aspettavo di meglio dal primo episodio, ma comunque non è male!! Prime musiche della OST di Sawano spettacolari come sempre!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ci mette un pò ad ingranare ma il finale è stato ottimo, vediamo la serie ha delle potenzialità speriamo le sappia sfruttare a dovere!

 N.D.

Baldo201

per il momento non è nulla di così eclatante rispetto a cosi ci si aspettava, speriamo migliori

 N.D.

Vagabond90

Ripongo grandi speranze in questa serie, il primo episodio mi è piaciuto molto! spero non mi deluda! bel chara design grafica e ottimo connubio immagini musica! storia intrigante

 N.D.

superluke29

non male come prima puntata, anche se è la solita solfa SCI-FI

 N.D.

Pein93

Veramente bel primo episodio !

 N.D.

Meganoide

Inizio episodio lento, ma poi la situazione "precipita". Difficile giudicare, in quanto i primi minuti sono puro (e quasi noioso) background, ma poi il finale accelera e mostra tantissima roba.

 N.D.


Altri Voti