logo GamerClick.it

Aldnoah.Zero 12

Titolo italiano:  Anche se cade il cielo - La fine dell'infanzia
Titolo Originale: Tatoe ten ga ochirutomo -Childhood's End-

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/09/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   60   10   15 


Pietro240724

Date una medaglia a Slaine,ci ha liberati dell'odioso mister simpatia!Vorrei dire così ma è ovvio che né lui né la principessa sono morti,ci sono altri 12 episodi,quindi è una presa per il didietro fatta per stupire.Incuriosisce ma la puntata...Rimandato.

 06/02/2022

pippo311lp

Il conte mostra quanto ce l'ha grosso per poi finire in******. Slaine fa cose che vanno contro gli ideali mostrati finora, tanto che sembra essere posseduto. Mi sbaglierò, ma credo non siano morti.

 16/04/2020

Mitsumune

mi fermo qui, tanto so già che il finale fa schifo.

 20/10/2018

fedelic

Alla fine Slaine non si capisce da che parte stava, ha fatto fuori tutti e non è rimasto nessuno.Il fatto che il corpo di Seylum non sia stato trovato possa significare qualcosa,in vista del season 2?

 21/12/2017

GianniGreed

Si conclude la battaglia contro Saazbaum e la prima parte della serie con la morte della principessa e quella apparente di Inaho. Vedremo ora come continuerà. Un buon episodio nel complesso.

 29/09/2015

MidoriChan

wtf

 25/03/2015

lena

Sono alquanto perplessa una strage che farebbe impallidire il trono di spade!!!! comunque aspetto l a seconda stagione per vedere che fine hanno fatto tutti!

 24/03/2015

tanabrus

Il finale della prima serie inizia indirizzato in un modo prevedibile, poi tutto si capovolge con colpi di scena inattesi e tanta, tanta sfortuna dei protagonisti. Come faranno per la seconda serie?

 18/01/2015

Hachiko94

Mi sembra impossibile che siano tutti morti con già pronta una seconda serie. Intanto la principessa boh, è sparita e Inaho... bell'episodio però.

 11/01/2015

Lukky

Ma leggendo la notizia di una seconda stagione, ora sono nel dubbio con cosa la fanno che sono morti tutti!?!?

 N.D.

Ironic74

Francamente, al netto di quanto stanno lasciando trapelare della stagione 2, non saprei come giudicare questo finale e anche questa serie...se ne riparlerà!

 N.D.

XRoman

Sono l'unico a non aver capito praticamente niente? Promuovo per i colpi di scena, le ost e i combattimenti ma la storia non ha senso. Mah, attendo la s2.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Combattimenti laconici e forzati come sempre, però il finale inatteso mi ha davvero spiazzato. Con quali presupposti partirà la 2nd season? Non del tutto convincente ma discreto, al netto dei difetti.

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Sono rimasta davvero molto colpita dal finale. È stato davvero uno shock. Ci sono emozioni contrastanti, non riesco a capire se sono stupita positivamente o negativamente, mettiamolo per buono!

 N.D.

hornet

Finale veramente a sorpresa , Slaine fraintende un po e ci libera di Nao, animazioni come sempre belle anche se lo scontro tra i due mecha non l ho gradito particolarmente

 N.D.

npepataecozz

Un attimo che chiudo la bocca che era rimasta spalancata dopo i minuti finali. Non credo si sia salvato qualcuno, e quindi nemmeno la principessa. Quindi la guerra continuerà... ma con chi?

 N.D.

Vash437

A mio avviso urobuchi ha toppato molte cose in questa serie, certo é che con gli ultimi 5 min di questo ep ha risollevato l interesse..se solo avesse impostato cosi tutta la serie..

 N.D.

Rygar

Rygar

*__* Un Gestalt nel 2014!!! *O* Che episodio adrenalinico e potente. Morte, sparatorie, azione a non finire e splendidi combattimenti. Serie molto bella seppure non perfetta. Asseylum è viva...

 N.D.

GeassOfLelouch

Mezzo episodio di inutilità (come quasi tutta la serie salvo poche scene), per poi boom far fare una carneficina ai vari pg... Bah perplesso in attesa della s2....

 N.D.

inglimod

A me piacciono parecchio i finali sanguinolenti quindi non ho potuto che apprezzare. Il personaggio di Slaine mi ha lasciato qualche dubbio.

 N.D.

Sarren

Finale spiazzante, che lascia un senso di rassegnazione per il destino dei personaggi.

 N.D.

Ryan32

Anime in più punti noioso e orribile, non so come ho fatto ad arrivare fino a qui ma col cavolo che mi vedo anche la seconda!

 N.D.

terrablu2003

Lo shock dovuto al finale è pregevole,si rimane allibiti,ma credo che Slayne abbia solo sparato a Nao per ricambiare il favore passato mentre la principessa,sara ancora viva,visto...!S2?Con che cosa??

 N.D.

IgneousMean

Ma Slaine che cazzo fa? PAZZOOOO!! Finale da 10+

 N.D.

ciante27

finale sconvolgente, se è andata come deve essere nella seconda stagione avremo altri protagonisti

 N.D.

yoelthegreat

Maledetto Urobuchi! Proprio l'ultimo episodio è quello che ha la sceneggiatura migliore! Finale di stagione ovviamente promosso, sperando che la seconda stagione sia meglio di questa.

 N.D.

Julaaar

Non so perchè ma sono convinto che la principessa sia (per l'ennesima volta) viva... nel complesso una serie che poteva (e doveva) dare di più ma che riesce comunque ad intrattenere senza problemi.

 N.D.

Phalanx80

Gran finale di season per una serie che mi è piaciuta tantissimo! Attendiamo la seconda stagione

 N.D.

traxer-kun

Finale spiazzante, hanno concentrato in tre minuti tutti i colpi di scena che la serie ci aveva fatto mancare! Se poi si scopre che sono tutti ancora vivi giuro che droppo, però... che finale!!

 N.D.

J. Buster

Bellissimi i minuti finali. Peccato che tutto il resto dell'episodio non ha il minimo senso. Serie mediocre nel complesso, voglio proprio vedere cosa s'inventano per la seconda stagione.

 N.D.

hakodate93

Sarebbe stato meglio farlo crepare su quell'isola... Slaine ma vaff***! Più inutile dell'immondizia indifferenziata, ha battuto nella scala dei peggiori il tanto criticato Sbattaboy. Forse vedrò la 2°

 N.D.

Kyrie

Finale inatteso, forse troppo, per una serie non brillante... episodio accettabile nella sceneggiatura. Pollice giallo nella speranza che nella prossima serie non ci siano strane "resurrezioni"

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Gli ultimi 5 miniti sono stati davvero ottimi niente da dire, ma spero vivamente che stavolta siano morti e sepolti, finalmente mi son liberato dei 2 pg più odiosi della serie, che restino sottoterra!

 N.D.

Aleshin

Finale meraviglioso e inaspettato. Ridicoli come al solito i commenti rossi, con motivazioni che al massimo vanno bene per i forum di 13enni in calore. Hype per la seconda stagione.

 N.D.

luke_tib

Tra scene di no sense puro,e reazioni dei personaggi quantomeno rivedibili gli ultimi 4 episodio mi hanno fatto storcere non poco il naso.Bisogna sperare che i morti non resuscitino a questo punto...

 N.D.

Nobume

Quando Slaine ha sparato ad Inaho, penso di aver provato la più grossa dose di goduria del 2014! GRAZIE! Speriamo resti morto, e non sopravviva, né lui, né la principessa con il suo tringolo amoroso

 N.D.

daveliondave

Finale inaspettato, ed a mio parere sconvolgente.

 N.D.

logizzo

Finale tragico, sinceramente non me lo sarei aspettato. In attesa della seconda stagione!

 N.D.

rossocenere

Do un verde solo per il finale, spiazzante e crudissimo. Il colore si manterrà tale solo ed unicamente se dovessero sviluppare giustificazioni adatte al proseguire degli eventi.

 N.D.

maxen

Finale pessimo per un anime pessimo... aspettando la S2.. forse seguirò anche quella... forse!

 N.D.

sharon-chan

Devo ancora ripredermi dal finale O__o Inaho pare esser morto ma non posso dire lo stesso per la principessa! Per me non è morta (lo spero!) ed è stata portata via da Slaine! *-* Hype per la S2!! *^*

 N.D.

IrisBianco

IrisBianco

Io non mi spiego il motivo che ha portato Slaine a uccidere Inaho...Boh. Il finale è stato niente male ma non basta a risollevare questa serie, verde in base alla fiducia che ripongo nella S2.

 N.D.

PianoMaik

Finalmente Inaho morto yeah! bel finale, non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione

 N.D.

Gordy

Non ho capito perché Slaine abbia ucciso il "senza emozioni" ma non importa, perché ciò che conta è che sia crepato visto che non mi stava molto simpatico. Cosa succederà adesso? 3 mesi per scoprirlo.

 N.D.

Legend

Epico

 N.D.

Arashi84

Ma se finiva così, con quei due rompi fuori dalle scatole,non eravamo tutti più felici? Le ritrovate emozioni di Inaho sono patetiche, ma il peggio è che potrebbe anche essere che quei due sono vivi..

 N.D.

ladynera

In una serie andata a... un (non) finale interessante. Quella str... ehm la principessa e orangino hanno avuto quel che si meritano e Slaine è il pg + sfigato del 2014. Molto curiosa verso la 2S!

 N.D.

LaMelina

Sono morti tutti quelli che volevo morissero. Bravo Slaine, involontariamente ti sei liberato di molte palle al piede. u_u Scherzi a parte, questo finale mi ha scioccata. Il senso della 2s? Mah.

 N.D.

Sh@dow

bellissimo quest'ultimo episodio, non avrei detto dopo il precedente molto raffazzonato, però mi spiace molto per la principessa, gliel'avete tirata dal primo tra l'altro, che a me piaceva

 N.D.

Mei_Chan

Urobuchi colpisce ancora, e ti pareva... Ottimo episodio finale, suspence incredibile negli ultimi minuti. Mi chiedo cosa possa succedere ora!

 N.D.

Metaldevilgear

Fuori dalle palle i personaggi peggiori e anche una prima stagione mediocre.

 N.D.

chicabilli

bel finale! vai con la 2 season...ma questo anime per me ha avuto un valore piu' che altro musicale: davvero bellissime la op, le ending e le varie ost!

 N.D.

piccolaeni92

Che schifo.

 N.D.

Oblivi

Azz....lo scontro non mi stava piacendo troppo , ma l ultima scena mi ha fatto rivalutare l episodio .Belle animazioni come sempre.

 N.D.

rakles

booom, gli ultimi due ep non mi stavano piacendo molto , ma gli ultimi minuti hanno spinto parecchio imho , e due piccioni con un ep solo ( a mai piu sbattaman)

 N.D.

Slanzard

Eccezionale, miglior episodio della prima parte, finale da pelle d'oca e hype enorme per la seconda parte. Inaho viene consegnato all'Olimpo dei migliori protagonisti di sempre.

 N.D.

Otrison

Tutti noi abbiamo desiderato per tutto il tempo la morte della principessa e di Inaho, beh, fantastico, bue piccioni con una fava, scommetto che la seconda stagione sarà molto meglio senza quei due.

 N.D.

Alpha75

Gran finale per la miglior serie dell'anno

 N.D.

giacgiac

Prima metà inguardabile, seconda metà piacevole solo per la serie insensata di morti violente... non vedevo l'ora di assistere alle morti di tutti loro. Una serie in calando, tra 6 e 7 alla fine.

 N.D.

Vagabond90

sinceramente non ha avuto alcun senso

 N.D.

Gisaku75

Il bello di questo finale è che finisce male. Il brutto è che è già stata annunciata una seconda serie. Slayne è un perfetto imbecille e nel complesso come direbbe Fantozzi Aldnoah è una Ca...a pazz.

 N.D.

bunshichi

Shockante.

 N.D.


Altri Voti