logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
Marco Senpai

Voto 9,5
"Zero Escape: The Nonary Games" contiene le versioni rimasterizzate dei primi due capitoli della serie "Zero Escape": "Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors", spesso abbreviato in "999", e "Virtue's Last Reward", usciti rispettivamente per DS e 3DS.

A parte le migliore tecniche, dal punto di vista narrativo non ci sono cambiamenti importanti. Non è presente, infatti, alcun tipo di extra. Tuttavia, questa remastered poteva rappresentare l'occasione perfetta per risolvere alcuni piccoli buchi di trama, piuttosto evidenti, presenti in "Virtue's Last Reward". Inoltre, il finale di quest'ultimo gioco, per quanto sia coinvolgente, lascia molte domande in sospeso, che trovano una risposta esaustiva solamente nel sequel "Zero Time Dilemma", non incluso in questo pacchetto.

Sul versante tecnico, al contrario, abbiamo numerose novità da sottolineare soprattutto per quanto concerne il primo titolo della saga; infatti è stato aggiunto il doppiaggio sia in giapponese che in inglese. Inoltre è presente un diagramma di flusso come le visual novel successive della trilogia.

Malgrado i difettucci elencati, questo bundle risulta un'ottima edizione per recuperare due visual novel ibride, considerate tra le migliori nel panorama videoludico giapponese, principalmente per gli innumerevoli colpi di scena e risvolti inaspettati della trama, nonostante le premesse banali.