logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
sekai12

Piattaforma: PlayStation 4 --- Voto 7
A distanza di un anno dal suo approdo in Occidente, la serie Action-RPG Nights of Azure è pronta a tornare con un'iterazione completamente nuova, simile sotto diversi aspetti al buon predecessore e allo stesso tempo così lontana.
Nights of Azure 2: Bride of the New Moon punta come non mai sulla cooperazione tra protagonista e Lily, il partner designato dal giocatore per affrontare quest'avventura e sempre intercambiabile con le numerose ragazze presenti nel cast. Di contro, i famigli che nel precedente capitolo avevano accompagnato Arnice, conosciuti come Servan, ricopriranno un ruolo più marginale, non rinunciando comunque nel fornire un decisivo supporto al proprio team.
Considerando come Nights of Azure presentasse un finale, tra i tanti, prettamente autoconclusivo, in grado di porre termine alla trama di gioco, quale espediente avrà adottato lo sviluppatore Gust per proseguire la narrazione?

Aluche, un'agente della Curia vivace e intrepida, combatte quotidianamente contro i demoni che abitano la propria città sotto ordine del nuovo consiglio curiale, prestando attenzione ai movimenti di una nuova minaccia: la Moon Queen, una giovane donna vestita con un abito che ricorda quello di una felice sposa (benché decisamente troppo appariscente per i canoni), alla ricerca della Bride of Time, l'unica persona in grado di colmare la sua sete demoniaca e di renderla perfetta.
Notando l'obiettivo della perversa antagonista, Aluche cerca disperatamente la Bride of Time, al fine di proteggerla dall'incombente pericolo; ma ben presto la situazione precipita, e con tutti i cliché del caso, scopriamo che la Bride of Time è nientepopodimeno che Liliana, una preziosa amica d'infanzia di Al.
Come se non bastasse, a rovinare la dolce riunione tra amiche di vecchia data, troviamo la Moon Queen in persona, la quale si scaraventa contro la protagonista perforandole il cuore con la sua lama.
Fortunatamente, in suo soccorso, giunge una ricercatrice che, guidata dalla onnipresente Curia, riesce a conferire ad Aluche nuova vita, al prezzo di convivere, d'ora in avanti, con sangue demoniaco ed un cuore completamente artificiale.
Risvegliatasi nella forma di metà demone e metà umana, la ragazza scopre suo malgrado che Liliana è sparita a seguito dell'incidente che le è costato la vita e che, con ogni probabilità, potrebbe essere stata portata contro sua volontà nella città di Eurulm, luogo d'origine della stessa Aluche e di Liliana. Ed è proprio qui che parte il viaggio del successore di Arnice, ben consapevole che, pur salvando la sua protetta, dovrà essere sacrificata al fine di sigillare per sempre la Moon Queen, al pari del Nightlord del passato.

Continua: https://www.gamerclick.it/news/69824-nights-of-azure-2-bride-of-the-new-moon-recensione