logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 3
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo DS --- Voto 8
"Inuyasha: Secret of the Divine Jewel", classico gioco di ruolo alla giapponese, tratto dalla famosa serie anime "Inuyasha" uscito per la piattaforma Nintendo DS.

La storia segue le vicende di Janis, una studentessa appena trasferitasi dell'America. Quest'ultima non solo frequenta la stessa scuola di Kagome, ma degli strani avvenimenti legano anche lei all'era Sengoku, che lascio scoprire a voi.

Per gli appassionati dell'anime, le premesse di questo gioco sono, senza dubbio, interessanti, in quanto viene introdotto un altro personaggio che, come Kagome, è in grado di oltrepassare il portale presente nel pozzo del santuario Higurashi. L'intreccio, inoltre, non è assolutamente lineare, anzi è pieno di colpi di scena e si conclude con un finale maturo degno di nota.

Se la storia è particolarmente coinvolgente, non si può dire lo stesso per alcune meccaniche di gioco. In particolare, la nota dolente sono gli incontri casuali, infatti ogni due passi, letteralmente, sarai tartassato di nemici da sconfiggere. Questo "gameplay" abbastanza tedioso impedisce il giocatore di esplorare e contemplare le vaste e stupende aree di gioco, accompagnate da delle musiche altrettanto memorabili. Fortunatamente ad un certo punto della storia, sarà possibile comprare un amuleto, che diminuirà le apparizioni dei demoni maligni da abbattere. Tuttavia, a volte sembra funzionare fin troppo bene, altre volte sembra che la nostra protagonista lo abbia perso per strada.

Un altro difetto è che verso metà videogioco è quasi impossibile proseguirlo senza l'ausilio di una guida, nel senso che non ti vengono date alcune indicazioni sulla prossima tappa del tuo viaggio.

Nonostante alcuni difettucci elencati, "Inuyasha: Secret of the Divine Jewel" descrive una storia inedita a livelli dell'originale, anzi per certi aspetti è anche più matura, quindi imperdibile per gli appassionati del franchise.