logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo Switch --- Voto 7
Visto il successo riscosso dal secondo capitolo della serie "Science Adventure", "Steins;Gate", nel 2011 Mages ha rilasciato un fan-disc intitolato "Steins;Gate: My Darling's Embrace"; Si tratta di una visual novel di carattere dating sim, ambientata in una linea temporale non canonica: l'attrattore delta.

Questo spin-off si presenta come una parodia del videogioco principale, uscito nel 2009. Infatti ridicolizza molte delle situazioni proposte da "Steins;Gate", riuscendo nel pieno intento di parodiare quest'opera.

Sfruttando la meccanica delle linee di universo, "My Darling's Embrace" indaga le relazioni interpersonali tra i personaggi, molto apprezzati, del cast originale in scenari ipotetici. Alcune delle vicende rappresentate, in realtà, non sono del tutto improbabili e irrealizzabili dopo la conclusione di "Steins;Gate".

Il sistema di gioco non si discosta dal suo predecessore, quindi potremmo utilizzare liberamente il telefono di Okabe. La decisione di mandare o meno una mail influisce sul corso degli eventi, permettendo al videogiocatore di sbloccare diversi finali. Ogni route approfondisce la caratterizzazione dei comprimari, mettendo in risalto al contempo la personalità del protagonista. Tuttavia, il titolo non aggiunge nulla di rilevante a livello di trama rispetto ad altri capitoli secondari delle "Science Adventure".

Tecnicamente impeccabile, lo stile originale di Huke è una vera gioia per gli occhi. Anche sul versante sonoro, il prodotto si difende molto bene, grazie alle eccellenti OST di Takeshi Abo.

"My Darling's Embrace" è un dating sim non particolarmente originale e rivolto principalmente ai fan della serie. Sebbene non aggiunga molto al franchise di appartenenza, fa sicuramente piacere rivedere il cast di Steins;Gate in un contesto più tranquillo. In conclusione, "Steins;Gate: My Darling's Embrace" si dimostra un buon spin-off, riconfermando l'ottimo cast di "Steins;Gate", il tratto inconfondibile di Huke e un comparto sonoro di tutto rispetto.