logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Marco Senpai

Piattaforma: Nintendo Switch --- Voto 6
"NekoMiko" visual novel di genere dating sim, sviluppata da Qureate, disponibile per la piattaforma Nintendo Switch.

Un piccolo accenno alla trama: Un giorno un ragazzo sfortunato incontra due sacerdotesse nel piccolo Santuario Nekofuku nel famoso quartiere di Tokyo di Akihabara. Queste due ragazze, colpite dalla sua visita, decidono di aiutarlo portandoli fortuna.

Nonostante non sia estremamente complessa, la storia riesce a coinvolgere abbastanza il videogiocatore, risultando scorrevole e piacevole. Invece i pochi personaggi, privi di spessore e carattere, rispecchiano i classici stereotipi della cultura giapponese.

"Nekomiko" è una visual novel dallo stampo tradizionale: si legge molto testo e l'interazione con il giocatore è ridotta all'osso. Il gameplay è caratterizzato dalle classiche scelte a schermo, che condurranno a dei bivi narrativi con ben quattro finali diversi.

Sul versante tecnico, gli scarsi modelli dei personaggi risultano curanti e espressivi. Il comparto sonoro dispone di poche tracce, ma comunque adatte alle atmosfere rappresentate.

"NekoMiko" è una visual novel non molto longeva, che tiene impegnati per poche ore. Se comprato ad un prezzo scontato, il titolo raggiunge la sufficienza. In conclusione "NekoMiko" è un prodotto semplice, consigliato a chi cerca qualcosa di poco impegnativo.