logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
whitestrider

Piattaforma: SNES --- Voto 7,5
"Final Fight 2" stranamente, rispetto al suo predecessore, non uscì anche in sala giochi, ma solo sulla console Nintendo a 16 bit. Dal punto di vista del gameplay ci troviamo di fronte ad un gioco che ricalca in fotocopia il primo "Final Fight", certo con diversi personaggi giocabili (eccetto Haggar) e nuovi nemici, ma poche novità degne di nota. Dal punto di vista tecnico si devono sottolineare le limitazioni della console Nintendo: in gran parte dei beat'em up apparsi sul SNES infatti si possono vedere al massimo tre nemici contemporaneamente su schermo, il che ovviamente è un po' una delusione per chi in sala giochi era abituato a vederne assai di più. Buono invece il design dei personaggi, le.musiche ed i colori: quest'ultimo aspetto mostra quanto sia importante sfruttare bene la palette cromatica disponibile per la console (cosa che non fu fatta purtroppo per "Final Fight 3").
La particolarità di "Final Fight 2" è che stavolta i combattimenti non avvengono in un'unica città, ma in giro per il mondo, cosa che consente una maggiore varietà dal punto di vista dei fondali.
Un peccato che non sia uscito anche in versione arcade (potenziata), ma anche la sola versione per Super Nintendo è comunque divertente.