logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
edo1195

Piattaforma: PlayStation 2 --- Voto 10
Picchiaduro 2D - Divertente - Tie In

Picchiaduro 2D seguito di Dragon Ball Budokai 2 e prequel del cambiamento 3D Dragon Ball Tencaichi, sviluppato da Dimps e prodotto da Bandai.

Modalità:
Le modalità giocabili sono le solite una modalità avventura dove si può vivere la storia dal punto di vista dei singoli personaggi.
Una modalità versus classica e una modalità torneo dov'è possibile affrontare il torneo tenkaichi.

Personaggi e Build:
Il gioco offre i prinicpali personaggi della serie dragon ball fino a GT e con molti personaggi tratti dai film di Dragon Ball.
La personalizzazione del personaggio è fondamentale una delle feature più interessanti del gioco.
Infatti si possono decidere i potenziamenti e trasformazioni praticabili solo durante lo scontro. In questa maniera si creano delle vere e proprie build personalizzabili, che possono essere diverse da incontro ad incontro.
Ovviamente non è possibile caricare qualsiasi trasformazione ma tramite la compatibilità e tramite i punti che ogni personaggio ha a disposizione.
Esempio: Goku ha a dispositione un Tot di punti quindi può essere caricato con un numero limitato di trasformazioni.
La trasformazione della fuzione in Vegitto è praticabile ma dato che costa un numero molto alto di punti ci occuperà tutto lo slot sacrificando così trasformazione in 3 e 4 livello. Ovviamente anche per le mosse vale la stessa logica, se una mossa è più potente richiede più punti per essere caricata nello slot del personaggio, quindi si dovrà far bene i propri conti per personalizzare il personaggio come più si vuole.

Grafica:
Per l'epoca un ottima grafica uno stile cartoon che riesce su tutta la linea a trasmettere lo stile dell'opera di provenienza.

Conclusione:
Uno dei picchiaduro migliori mai creati, se si è fan di Dragon Ball o dei picchiaduro un must il recupero voto 10/10.
Il titolo è uscito su PS2 con una remaster per PS3 purtroppo oggi 2022 non è possibile più rigiocare in maniera legale al titolo se non rispolverando le vecchie console, spero che un giorno Namco Bandai ritiri fuori tutti i giochi prodotti su PS2 di cui ancora non ha fatto il porting e li metta su Steam

PS:Stile di gioco e spirito sono totalmente diversi dall'apparente simile Dragon Ball FighterZ (simile solo nell'aspetto) i giochi differiscono in tutto dal feeling del gameplay all'approccio ludico.

Utente10093

 3
Utente10093

Piattaforma: PlayStation 2 --- Voto 9
Premetto che non sono mai stato un giocatore accanito, e "Budokai 3" è stato uno dei pochissimi videogiochi per il quale volevo tornare a casa appositamente per giocarci.
Sono da sempre un amante dei picchiaduro su piattaforma orizzontale, e per questo motivo ho preferito questo "Budokai" alla serie dei "Tenkaichi" successivi.
Il fatto di volare per la terra alla ricerca dei vari combattimenti, e ogni tanto imbattersi nelle sfere del drago, mi è piaciuto e non poco. I combattimenti li trovo sinceramente divertenti e i comandi sono intuitivi e per nulla complicati da imparare; in due parole: semplici ed efficaci. Inoltre anche le "super mosse", permettetemi questo termine, sono molto semplici, e non serve una guida per impararsele a memoria.
Sbloccare tutti i personaggi è una vera e proprio impresa, alcuni di loro sono celati dietro veri e propri segreti, che puoi svelare in due modi: ci passi intere nottate girando ogni angolo della mappa alla ricerca di indizi; stampi una bella ed efficace guida da internet.
Le varie colonne sonore in oltre sono veramente molto gradevoli, e l'opening è a mio parere una delle migliori che ho riscontrato fino ad ora (parlando di videogiochi).
Beh, per concludere, "Budokai 3" è il gioco che ho preferito in assoluto per quanto riguarda Dragon Ball, ma ammetto che non ne ho giocati tantissimi, compresi quelli di nuova generazione. Credo sia abbastanza inutile consigliarlo, temo che io sia l'unico che quando viene sopraffatto dalla noia, accende la PS2 e si mette a giocare a questo gioco; ma vabbè, lo trovo un ottima medicina per combattere la noia.
Bene, finito di scrivere questa breve recensione, vado ad accendere la PlayStation.