logo GamerClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
Sakoro

Piattaforma: Windows --- Voto 9
Premetto che questa è la prima recensione che cerco di fare seriamente.
"To The Moon" è un videogioco sviluppato con RPG Maker pubblicato l'11 novembre 2011, creato da Kan Reives Gao ed il suo team di sviluppo chiamato Freebird Games.
Il gioco inizia con un simpatico (ma non troppo) incidente dove i nostri principali protagonisti si schiantano con la loro auto addosso ad un albero per cercare di evitare uno scoiattolo. Qui vengono introdotti: il dottor Neil Watts e la sua collega, dottoressa Eva Rosalene (i nostri due protagonisti). I due dottori appartengono alla Sigmung Agency of Life Generation, una società che offre alle persone in fin di vita la possibilità di esaudire un loro desiderio attraverso l'impianto di ricordi artificiali.
Dopo uno spiritoso litigio tra i due dottori possiamo iniziare con muovere i nostri personaggi a nostro piacimento sulla la mappa (anche se i movimenti e le interazioni sono molto limitate) ed iniziare ad andare dal nostro paziente, Johnny Wyles. Si scoprirà successivamente che il desiderio del nostro paziente è andare sulla luna, ma questo senza che egli sappia il motivo di tale desiderio. Da qui inizia il gioco vero e proprio. In cosa consiste il gioco vero e proprio? Naturalmente i dottori non possono esaudire il desiderio senza sapere il perché di esso, quindi dovremo entrare nella mente di Johnny ed esplorare nei suoi ricordi per trovare le informazioni necessarie per capire il motivo del suo desiderio, in modo tale da poterlo successivamente realizzare saltando da ricordo a ricordo. Per saltare serviranno cinque "link mnemonici" da inserire nell'oggetto che simboleggia il ricordo in cui si è; durante il salto si avrà a che fare con dei mini-giochi che non influiranno in nessun modo con la trama; i mini-giochi consistono semplicemente nel completare una figura roteando i pannelli. Non vorrei spoilerare il seguito, lascerò che siate voi a scoprirlo giocandolo.
"To The Moon" ha ricevuto valutazioni e giudizi molto positive da parte della critica e, personalmente, non posso che essere d'accordo.
Il gioco ha inoltre due "Minisode" che sarebbero due piccoli mini-episodi dei nostri dottori durante un party natalizio. Non sono importanti, sta a voi decidere se giocarli o no.
Nel 2013 è stato annunciato "To The Moon 2" e alcune voci dicono uscirà tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.
Se siete preoccupati delle ore che il gioco possa portarvi via, non vi preoccupate. Durerà poco e molto probabilmente non vi accorgerete neanche del tempo che passa.
Dunque, questa era la mia prima recensione fatta seriamente, spero sia uscita bene e che vi spinga a giocare "To The Moon".