Prima dell'inizio della top 6 di Tekken 7 all'Evo 2023, Bandai Namco ha annunciato Raven e la nuova arrivata Azucena come combattenti presenti in Tekken 8. Raven è stato introdotto per la prima volta in Tekken 5 come un potente ninja che cerca giustizia, ma è stato essenzialmente sostituito da Master Raven per Tekken 7. Azucena è il nome spagnolo del giglio bianco che si presenta abbastanza bene nel suo design con il fiore tra i capelli.
 
Conosciuta come “Coffee Queen”, Azucena, è una lottatrice di MMA del Perù ed è l’ultima erede della famiglia Ortiz, che gestisce piantagioni di caffè. Decide di partecipare al King of Iron Fist Tournament per promuovere l’azienda della sua famiglia.
Azucena, combatte usando movimenti basati sulle arti marziali miste, aggiungendo anche alcune tecniche non convenzionali, come la Liberador in cui, invece che bloccare gli attacchi dei nemici, si mette in una posizione in cui li può evitare con l’istinto.
 
Dopo la sua scomparsa in seguito agli eventi di TEKKEN 6, Raven ha passato molto tempo allenandosi duramente e torna ancora più forte di prima in TEKKEN 8. Il suo stile che mixa ninjutsu e potenti attacchi con la sua posizione unica “Soul Field”, darà ai giocatori un arsenale versatile che usa cloni e il teletrasporto per padroneggiare il ritmo del campo di battaglia.

 


 


Tekken 8 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series e PC.