Covenant.dev e Team17 Digital sono liete di annunciare l'uscita del gioco di strategia dark fantasy Gord su PC e sulle principali console. Guidate il popolo della Tribù dell'Alba e avventuratevi nelle terre proibite in una campagna strategica dark fantasy ricca di storia. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Gord - Key Art.jpg

Creato da un team che comprende ex sviluppatori di Frostpunk e The Witcher 3, Gord è un gioco di strategia dark fantasy per giocatore singolo in cui, per sopravvivere, bisognerà costruire un villaggio al sicuro dall'esterno, ma per prevalere, bisognerà conquistare l'oscurità oltre i cancelli. Completate temibili missioni in un mondo dark fantasy e gestite un popolo, le cui storie personali e il cui benessere potranno decidere il destino della vostra tribù.

Fate crescere il vostro gord da umile insediamento a formidabile fortezza, proteggendo i vostri cittadini da tribù invasori, mostri raccapriccianti e misteriosi poteri che si nascondono nei boschi circostanti. Con l'esclusivo "sistema di sanità mentale", dovrete tenete d'occhio gli abitanti della vostra città, perché ogni cosa, dalla malattia alla fame e alla morte di un parente, potrà avere un impatto devastante sulle loro vite e sul loro benessere.

Un'ampia varietà di missioni e incontri casuali che vi condurranno nelle profondità della natura selvaggia per cacciare creature leggendarie, scoprire antichi segreti e sconfiggere flagelli mortali. I giocatori potranno anche affronta una varietà infinita di sfide creando i propri scenari personalizzati, scegliendo un obiettivo principale, il gruppo di partenza, le dimensioni del livello, il numero di risorse, i tipi di nemici, l'intensità delle incursioni e persino la severità del tempo, per sfide uniche e avventure indimenticabili!

Qui il trailer del gioco:

Gord è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Gli avventurieri e i vagabondi possono scegliere tra l'edizione standard digitale o fisica e la Deluxe Edition, che include lo scenario aggiuntivo "Hold Your Ground" per la modalità "Scenari personalizzati" del gioco, l'ammaliante colonna sonora originale e un artbook che esplora il viaggio di Covenant.dev nella realizzazione del mondo mitico e spietato del gioco.