In occasione del suo decimo anniversario, il publisher Square-Enix ha annunciato un evento collaborativo tra Final Fantasy XIV e Vogue Japan, evento che sta attualmente prendendo piede nel magico mondo di Eorzia e che durerà dal 18 agosto fino al 3 settembre. In questo lasso di tempo, i giocatori di Final Fantasy XIV potranno inviare gli screenshot dei propri personaggi vestiti per rappresentare al meglio la tematica Avventure future.
 
FF14 vogue

Gli screenshot verranno valutati da una commissione formata da Tiffany Godoy, capo dei contenuti editoriali di Vogue Japan, e dal team di sviluppo di Final Fantasy XIV. I vincitori del contest vedranno i propri screenshto pubblicati durante l'esibizione intitolata Final Fantasy XIV x Isetan's A Decade's Journey, la quale si terrà il 28 settembre di quest'anno fino al 2 ottobre al Isetan Shinjuku Store Main Building in Giappone e conterrà ben 27 brand diversi. I costumi presenti su Final Fantasy XIV per l'occasione sono stati disegnati seguendo il tema avventure future e i realizzatori sono stati gli stilisti e gli editor di Vogue, Rena Semba e Gabriella Karefa-Johnson, con la collaborazione della modella Rina Fukushi. Nella galleria a fondo news trovate le immagini dei costumi per le varie classi di Final Fantasy XIV.

Ricordiamo che i giocatori possono inviare i propri screenshot a patto che venga mostrato il personaggio dalla testa ai piedi, usando la funzionalità di fotografia presente nel gioco con una risoluzione dell'immagine di 1080 x 1920. Per tutte le informazioni in merito al regolamento, vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito del gioco.
FF14 Vouge

Final Fantasy XIV è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Playstation 3 e Pc. Ricordiamo che è anche stata annunciata la nuovissima espansione Dawntrail.