Phantom Liberty, il primo e unico DLC di Cyberpunk 2077, si è mostrato alla Opening Night Live della Gamescom 2023 ed in un trailer ha svelato tutte le novità che porterà con sé.

cyberpunk-phantom-liberty.jpg

Tanto per iniziare si è finalmente deciso di abbandonare le console old gen, per concentrarsi esclusivamente su PlayStation 5 ed Xbox Series, oltre che ovviamente il PC. Con l'espansione verranno introdotti gli scontri a bordo dei veicoli, meccanica assente nell'edizione base, così come l'IA della polizia di Night City, che dovrebbe essere completamente rivista. Cambierà anche il combat system normale, oltre alla riformulazione del sistema di perk.

La vita in città si arricchirà di un nuovo distretto, di eventi dinamici e casuali e di un inedito relic skill tree. Il level cap di V verrà inoltre ampliato.

Come già saprete inoltre Cyberpunk 2077 Phantom Liberty conterrà un arco narrativo completamente nuovo con la presenza di Idris Elba ad impreziosirne il cast e sbloccherà un finale aggiuntivo, completando prima le quest della nuova campagna.