Il nuovo Forza Motorsport è un progetto a lungo termine, cosa che si era cominciato a capire sin dai primi momenti di presentazione, dalle parole del director Esaki e dalla tendenza che ha preso piede soprattutto con Forza Horizon 5 (qui la recensione).
 
Un cambio radicale

La conferma di tutto ciò, arriva anche da Phil Spencer, intervistato da IGN.com, ovvero la volontà di trasformare il simulatore di guida in una sorta di live service, con aggiornamenti periodici che non riguardano però solo i contenuti. L'idea è quella di permettere ai giocatori di stare sempre al proprio agio, senza la paura che a un certo punto, tutto il tempo investito con questo capitolo vada perso una volta uscito il nuovo.

Questo significa però "soldi" e bisognerà vedere come questo elemento verrà impiegato per i vari aggiornamenti. Stando alle parole di Spencer infatti, gli aggiornamenti non riguarderanno soltanto pack auto o tracciati, ma una continua evoluzione del lavoro di Turn10 sfruttando tutte le risorse che Microsoft metterà a disposizione.

Forza Motorsport arriverà il 10 ottobre su Xbox Series X|S, PC e GamePass dal day one.