Il publisher SEGA e Sonic Team sono lieti di annunciare la data di uscita per Sonic Superstars, l'ultima avventura 2D di Sonic che arriverà su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam ed Epic Games Store. Il gioco era atteso per la fine del 2023 e ora la casa ha rivelato che dal 17 ottobre sarà acquistabile in tutto il mondo.
 
Sonic multiplayer

Insieme all'annuncio della data di uscita, SEGA ha parlato delle varie edizioni del gioco, dei loro prezzi e ha rilasciato un nuovo trailer che mostra diverse fasi di gameplay, compresa la possibilità di giocare in coop locale con il sistema drop-in drop-out o nella Battle mode, entrambe con un massimo di quattro giocatori totali, usando uno qualsiasi dei protagonisti della serie. Di seguito riportiamo una traduzione delle descrizione delle edizioni e peculiarità di Sonic Superstars, oltre ovviamente riportare l'ultimo trailer in lingua inglese, qui visibile in giapponese.
 
Sonic Superstars avrà una Digital Deluxe edition venduta al prezzo di 69,99 euro contenente il gioco base, il LEGO Fun Pack contenente le versioni lego di Amy, Tails e Knuckles da usare nel gioco insieme a diversi livelli extra per la Battle Mode. La Digital Deluxe conterrà anche un costume speciale per Sonic Rabbit, in onore del design originale di Sonic, la skin di Mecha Sonic per la Battle Mode, wallpapers esclusivi, un artbook digitale e il mini-cd della colonna sonora. La standard edition verrà venduta a 59,99 euro.
 

I fan di Sonic potranno effettuare il preorder del gioco per la versione retail o digitale, standard o Digital Deluxe, direttamente sul sito ufficiale di Sonic Superstars e ricevere così l'esclusiva skin da usare in-game di LEGO Eggman. Tutti i giocatori che acquisteranno il gioco al lancio riceveranno gratuitamente la skin di LEGO Sonic.

Come già detto, Sonic Superstars è atteso in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam ed Epic Games Store per il 17 ottobre. Siete pronti a sfrecciare in compagnia degli amici vostri e di Sonic?