Dopo l'annuncio da parte di Konami di qualche tempo fa sull'epico ritorno di Suikoden I e Suikoden II in versione HD Remaster, la casa non aveva quasi più rilasciato nuove informazioni sui titoli e oggi arriva una triste notizia: Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune & Dunan Unification è stato rinviato e il periodo di uscito passa dal 2023 ad una data non definita.
 
Suikoden HD Remaster rinviato

Il triste messaggio è stato accompagnato da un messaggio da parte di Konami che vi riportiamo qui nella sua forma tradotta e completa. In sintesi, il publisher spiega che il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per migliorare il gameplay e le performance del titolo così da offrire la migliore esperienza di gioco possibile.
 
Vorremmo ringraziare i fan di Suikoden sparsi per il mondo per la passione e il supporto fornito alla serie.
A proposito dei periodi di uscita forniti per Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune & Dunan Unification, con la prosecuzione dei lavori abbiamo capito che nonostante i nostri sforzi e la dedizione del team di sviluppo per portare la remaster ai giocatori entro il 2023, in realtà lo staff ha bisogno di più tempo per migliorare le performance e la qualità dell'esperienza di gioco, qualità che i giocatori si meritano. Il team di Suikoden al completo si sta adoperando per completare i lavori su Suikoden I & Suikoden II HD Remaster nel minor tempo possibile.

Condivideremo con voi ulteriori informazioni sulla data di lancio non appena ne avremo la possibilità, seguite i nostri canali social e il sito ufficiale per restare aggiornati. Apprezziamo molto la vostra comprensione e ci auguriamo che possiate continuare a supportare la serie Suikoden.

Grazie,
Il Team di Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune & Dunan Unification

Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune & Dunan Unification è attualmente in sviluppo su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam, ma ora non si ha più una finestra di lancio precisa.