Il publisher Square-Enix ha aggiornato il proprio sito ufficiale in occasione del Tokyo Game Show 2023, rivelando la propria lineup per l'importante evento, portando i propri titoli di punta e gli eventi in programma per i quattro giorni di fiera che, per inciso, verrà tenuta al Makuhari Messe a Chiba in Giappone dal 21 settembre al 24 dello stesso mese.
 

Di seguito riportiamo la lista di titoli diffusa da Square-Enix insieme alla programmazione degli eventi con una traduzione della loro descrizione.
 
Giochi
  • Dragon Quest X Online (PS4, Switch, PC, Wii U, 3DS) – Theater
  • Dragon Quest Monsters: The Dark Prince (Switch) – Experience, Live Stream, Theater
  • Dragon Quest Treasures (Switch, PC) – Family Game Park
  • Final Fantasy VII: Ever Crisis (iOS, Android) – Theater
  • Final Fantasy XIV (PS5, PS4, PC, Mac) – Playable, Stage, Theater
  • Final Fantasy XVI (PS5) – Theater
  • FOAMSTARS (PS5, PS4) – Playable, Stage, Theater
  • Imperial SaGa (PC, iOS, Android) – Stage
  • Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (PS5, Xbox Series, PS4, Switch, PC) – Playable, Stage, Theater, Family Game Park
  • PowerWash Simulator (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC) – Playable, Theater
  • Romancing SaGa Re;univerSe (iOS, Android) – Stage
  • Star Ocean: The Second Story R (PS5, PS4, Switch, PC) – Playable, Theater
Programmazione

Settembre 21

PowerWash Simulator Tokyo Gmae Show 2023 Programma Speciale - Evento speciale per il popolare PowerWash Simulator in occasione del Tokyo Game Show 2023 con un tutte le info del gioco e la sua localizzazione in giapponese. Insieme a Susumu Imadachi nei panni di presentatore, ci saranno Furukawa Mirin dalla Dempagumi Inc., il localization producer Ken Akaishizawa, il localization director Ken Rose e il localization producer Daisuke Yamamoto.
 
Dragon Quest DAI


Settembre 22

Square-Enix Music: Music Program (titolo provvisorio) - Maggiori informazioni in arrivo.
Eiko Kano's Critikano Hit: Tokyo Game Show 2023 Special Episode - Appuntamento fisso sul canale ufficiale Youtube di Square-Enix, la serie Eiko Kano's Critikano Hit terrà un episodio speciale al Tokyo Game Show 2023! In questo episodio, la puntata si concentrerà sulla varietà di giochi presenti. Unisciti a Eiko Kano, Kenta Sakai (Alco e Peace) e Masayuki Kibe (game scenario writer) mentre girano per la fiera e giocano alcuni dei titoli più attesi mostrandoli agli spettatori.

Settembre 23

SaGa Series Tokyo Game Show 2023 Special Stage - Preparatevi per tutte le novità a tema SaGa! Non perdete l'occasione di partecipare alla mini-live speciale al TGS 23, ricca di informazioni esclusive sulla serie! Insieme a Nobuo (dal duo comico PENGUINS), al general director di SaGa Akitoshi Kawazu, il producer della serie Masanori Ichikawa, il producer di Imperial SaGa Eclipse Kazuma Oushu e al compositore Kenji Ito.
PC Game Festival Autunno - Maggiori informazioni successivamente.

Settembre 24

Infinity Strash - Poco prima del lancio! Dragon Quest The Adventure of Dai Game Project Special Announcement Stage - Preparatevi ad imbarcarvi per un viaggio che vi porterà inogni angolo di Infinity Strash: Dragon Quest - The Adventure of Dai insieme ai nostri ospiti speciale! Shimofuri Myojo Seiya, Yurino Okada, Takumi Kasai e Shohei Taguchi.
Get the Facts - Dragon Quest Monsters: The Dark Prince - scopri tutto ciò che c'è da sapere su Dragon Quest Monsters: The Dark Prince nel nostro broadcast speciale tenuto dai mostri stessi! Un must per tutti i fan e per chi vuole saperne di più su Dragon Quest Monsters.
 

FOAMSTARS Party al Tokyo Game Show 2023 - Il primo broadcast ufficiale a tema FOAMSTARS. Verrà mostrato il gameplay del gioco insieme a molti ospiti famosi. Nuove informazioni verranno rilasciate in merito prossimamente.
Final Fantasy XIV Lettere dal Producer LIVE - Continua la serie Letter from the Producer LIVE questa volta direttamente dal palco del Tokyo Game Show 2023 e verranno discusse e diffuse informazioni e dettagli riguardanti la patch 6.5 Growing Light (le slide saranno in inglese e giapponese, ma il parlato sarà solo giapponese). A tenere l'evento ci saranno Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV, e Toshio Murouchi, global community director di Final Fantasy XIV.

Nuove informazioni in arrivo prossimamente!

Cosa ne pensate della lineup di quest'anno di Square-Enix per il Tokyo Game Show 2023? Fateci sapere con un commento quali sono i titoli che aspettate di più!