Bad Ridge Games e V Publishing hanno rivelato il primo trailer ufficiale di gioco di Mirthwood, un nuovo RPG fantasy medievale e un'avventura Life Sim. Grazie all'accattivante gameplay per giocatore singolo, i giocatori intraprenderanno un viaggio epico attraverso un mondo splendidamente realizzato e pieno di mistero e magia, tra banditi, coltivazioni e simpatici abitanti del villaggio. Vediamo i dettagli!
 
Un nuovo trailer per il gameplay di Mirthwood

Con un mondo completamente aperto e una progressione non lineare, i giocatori possono scegliere che tipo di vita vogliono condurre. Il nuovo trailer rivela anche alcune caratteristiche chiave mai rivelate prima, tra cui il sistema di moralità del gioco. Le azioni dei giocatori all'interno del gioco avranno un impatto e influenzeranno direttamente la loro fama, il loro status morale e il modo in cui gli abitanti del mondo li vedono e interagiscono con loro. Un'altra novità interessante è il sistema di abilità che permetterà ai giocatori di essere ricompensati per le loro azioni e lo stile di gioco scelto. Le azioni compiute nel mondo faranno salire di livello le abilità, che a loro volta sbloccheranno carte abilità che potranno essere equipaggiate e forniranno bonus ed effetti unici.

Infine, è stato presentato il mondo completamente simulato del gioco, mostrando come ogni PNG nel mondo abbia la propria personalità e i propri tratti. I giocatori possono stringere amicizia con un personaggio per farne un fedele compagno di avventure, oppure possono avere una relazione sentimentale con un personaggio per creare una famiglia. Anche i giocatori avranno e svilupperanno i propri tratti in base alla creazione del personaggio e alle azioni che compiranno nel mondo.

Mirthwood offre un mondo ricco e realizzato con una splendida grafica disegnata a mano e una colonna sonora originale. Intraprendete un viaggio incantevole e sfidate creature feroci in un coinvolgente mondo fantasy medievale. Vi insedierete in una nuova fattoria per vivere una vita di agricoltura e commercio, oppure prenderete la spada e intraprenderete il cammino dell'avventuriero?

Qui il nuovo trailer del gioco:

Mirthwood arriverà su PC all'inizio del 2024, ma ancora non si sa la data di uscita precisa. Su Steam è già possibile aggiungere il gioco alla propria Wishlist.