Durante il PAX West 2023, evento a tema videogiochi tenuto a Seattle, il producer di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha parlato dell'ultimo Final Fantasy rivelando diverse informazioni piuttosto interessanti tra cui l'arrivo di due DLC a pagamento e l'uscita della versione PC per il gioco, versione che arriverà entro il 2023.
 
FF16 DLC e PC

L'annuncio è arrivato in concomitanza con il rilascio di un update gratuito che, oltre a qualche bugfix minore, introduce un nuovo costume per Clive e i suoi compagni e sarà possibile cambiare i vestiti dei protagonisti da un certo punto della storia in poi. Oltre al cambio dell'outfit, è stata introdotta la possibilità di cambiare l'estetica dell'arma di Clive. Tutte queste modifiche si possono attivare dalla Pietra Arete. Nella galleria a fondo news potete trovare i costumi alternativi.

Di seguito riportiamo il trailer pubblicato per l'aggiornamento gratuito, sottolineando però che contiene spoiler dunque consigliamo di evitare la visione qualora non aveste ancora terminato la storia di Final Fantasy XVI. Insieme al trailer, disponibile anche in versione giapponese, pubblichiamo anche il messaggio di Naoki Yoshida al PAX West 2023 nel quale racconta che dal lancio del gioco hanno analizzato con cura i feedback della community e visto l'interesse dei fan nel voler esplorare più a fondo Valisthea e le storie dei suoi abitanti, è stato deciso di sviluppare due DLC a pagamento che espanderanno la componente narrativa.
 

Un altro elemento chiesto a gran voce è una versione PC del titolo, motivo per cui i lavori sono già cominciati e Final Fantasy XVI su PC dovrebbe vedere la luce entro il 2023. Tenete conto che anche il messaggio del producer contiene degli spoiler sulla storia.

Final Fantasy XVI è disponibile in tutto il mondo, tranne in Arabia Saudita, dal 22 giugno su Playstation 5 e entro la fine di quest'anno arriverà anche su PC. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.