Siamo arrivati a venti capitoli di una delle saghe calcistiche più apprezzate, nonostante non si diano direttamente calci al pallone. Football Manager 2024 è pronto ad arrivare nei nostri dispositivi, ma anche su Netflix oltre che debuttare anche in Giappone.
 
20° capitolo!

Una delle più grandi novità risiede nella possibilità di poter trasferire le proprie carriere, e quindi i propri salvataggi, da FM 23 e FM 23 Touch al nuovo capitolo, continuando così quanto sviluppato con sudore e fatica. Grosse novità anche per il calciomercato e per il sistema di gestione delle finanze ma vediamo meglio il tutto attraverso il comunicato:

"Per la prima volta nella storia dello studio, il trailer d'annuncio ufficiale, pubblicato oggi, si conclude con una roadmap che illustra i principali contenuti delle varie versioni e le relative date d'uscita. Gli aggiornamenti della versione PC/Mac, compresa la nuova gestione delle palle inattive e un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, verranno svelati nel dettaglio da qui a fine settembre."

"Dopo l'incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l'uscita di Football Manager 2024", queste le parole del direttore studio di Sports Interactive, Miles Jacobson. "Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d'amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato".

"Il gioco farà il suo debutto in Giappone, con la presenza per la prima volta della lingua giapponese, un traguardo che tutto il team attende con grande trepidazione, dopo 20 anni trascorsi all'interno di SEGA. Questo debutto, oltre al fatto che più di 230 milioni di persone in tutto il mondo potranno accedere alla nostra popolare serie Mobile attraverso il loro abbonamento a Netflix, apre le porte a un'ulteriore crescita della nostra base di utenti".

Football Manager 2024 arriverà il 6 novembre su PlayStation e Xbox (anche su GamePass), PC e Mac, Switch oltre che sul già citato Netflix Games.