Square Enix ha pubblicato oggi una demo giocabile del suo titolo di prossima uscita Star Ocean: The Second Story R, remake del classico PlayStation del 1998. Nella demo, i giocatori potranno iniziare la loro avventura e vivere le prime ore del gioco. I progressi compiuti nella demo saranno trasferibili al gioco completo alla sua uscita. I salvataggi cross-gen permetteranno ai giocatori su PlayStation 4 di proseguire l'avventura su PlayStation 5 con lo stesso salvataggio.

Star Ocean: The Second Story R combina affascinanti scenari in 3D con personaggi 2D in pixel art, offrendo un'esperienza dai toni sia nostalgici che moderni. Colonna sonora riarrangiata, nuove impostazioni di difficoltà, diversi miglioramenti all'esperienza di gioco e altro ancora rivitalizzano le amate caratteristiche del gioco originale, come il combattimento dal ritmo intenso, il profondo sistema di abilità e le Azioni private, che permettono di rafforzare i legami con i membri del gruppo e sbloccare diversi finali.

I pre-ordini per le edizioni standard fisica e digitale sono disponibili.
Effettua il pre-ordine per ottenere i seguenti contenuti digitali:

  • Spada lunga della Federazione Pangalattica
  • Tirapugni della foresta
Bonus per l'acquisto anticipato:
  • Anello dell'alba
  • Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20)

Chi acquisterà il gioco durante il periodo valido per il bonus di acquisto anticipato potrà ottenere un accessorio utilizzabile da tutti i personaggi controllabili e due tipi di oggetti curativi.
 


Star Ocean: The Second Story R sarà disponibile per Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC dal 2 novembre 2023.