Durante lo State of Play è stato svelato un nuovo contenuto aggiuntivo per Tales of Arise, il più recente capitolo della serie RPG sviluppato da Bandai Namco e uscito nel 2021. Tales of Arise - Beyond the Dawn sarà pubblicato come DLC il prossimo 9 novembre.



In questo titolo vivrete una nuova storia e avventure ambientate in un mondo nato dall’unificazione di due mondi. Incontrerete una ragazza di nome Nazamil e vedrete Alphen e i suoi alleati riunirsi per affrontare il destino crudele di questa ragazza.

Il nuovo personaggio, Nazamil, è una ragazza dal sangue misto di Dahna e Rena, ed è la figlia di un Lord che ha ostacolato il giocatore nella storia principale di Arise (manterremo il segreto su chi sia suo padre finché non giocherete). Vi invitiamo a guardare il trailer e ipotizzare se la sua particolarità verrà accettata dalla gente nel nuovo mondo unificato, oppure se le toccherà un destino ostile.

La nuova trama è vastissima e ho trascorso più di 20 ore immerso in questa nuova esperienza narrativa durante il test del gioco, prendendomi tutto il tempo necessario per riesplorare il nuovo mondo che si è creato dalla fusione degli altri due. Con questo titolo volevamo (e ne abbiamo avuto la certezza durante il test di gioco) che per i giocatori questa nuova esperienza fosse simile alla sensazione che si prova quando si inizia a guardare una pellicola che poi si rivela un bel film.

Dall’uscita di Arise, molti giocatori che hanno apprezzato la storia principale ci hanno chiesto di continuarla, e il team di sviluppo ha discusso e valutato a fondo l’approccio necessario per spingerci davvero oltre la storia originale.

È stato anche un modo per riflettere su ciò che Arise rappresentava per noi.
 


Tales of Arise è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC.