Durante il Tokyo Game Show 2023 la software house e publisher Capcom ha rivelato molto interessanti novità sui propri giochi, sia per quanto riguarda future uscite come nel caso di Dragon's Dogma 2 o Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, sia per titoli attualmente disponibili che si preparano ad accogliere importanti aggiunte.
 

Le novità presentate per Street Fighter 6 vedono l'arrivo del nuovo personaggio giocabile A.K.I., tante nuove missioni e contenuti per Exoprimal, compreso un crossover con il celebre Street Fighter 6. Capcom ha inoltre parlato di Monster Hunter Now. Per guardare lo showcase completo di Capcom al Tokyo Game Show 2023 vi rimandiamo al canale ufficiale di Youtube della casa, dove sono presenti tutti i video della conferenza, mentre qui sotto riportiamo quello specifico per Exoprimal. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare i moltissimi screenshot inediti rilasciati in occasione della presentazione al TGS per i giochi sopracitati.
 
A.K.I. entra a gamba tesa nei cuori dei giocatori di Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre!
 
Preparatevi a una nuova e velenosa novità nel franchise di Street Fighter™: A.K.I. si unirà alla lotta in Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre! Sostituto di F.A.N.G di Street Fighter™ V, A.K.I. si diverte a usare i suoi amati proiettili velenosi e gli attacchi con gli artigli per abbattere gli avversari più agguerriti.
 
Vi sentite coraggiosi? I giocatori possono tentare di incontrare A.K.I. nella modalità World Tour per giocatore singolo, per conoscere meglio il suo interesse per la malvagia organizzazione Shadaloo e applicare le sue mosse letali ai loro avatar personalizzati da utilizzare nelle modalità World Tour e Battle Hub.
 

A.K.I. avrà l'Outfit 1, colori 3-10, disponibile al momento dell'uscita per i possessori dell’ Year 1 Character Pass, della Deluxe Edition o della Ultimate Edition. L'outfit 2 sarà disponibile per i possessori della Ultimate Edition o come acquisto separato. I giocatori possono anche testare il suo veleno per un'ora con un biglietto Rental Fighter, ottenibile tramite il Fighting Pass.
 
A proposito di Fighting Pass, a ottobre sarà disponibile uno spaventoso Fighting Pass di Halloween! Preparatevi a spaventare i vostri avversari con oggetti e cosmetici speciali a tema Halloween, disponibili per un periodo limitato.  E ricordiamo che la collaborazione con Meiji si concluderà la prossima settimana! Votate nel gioco il vostro snack al cioccolato Meiji preferito entro il 25 settembre e la proposta vincente sarà inviata a tutti i giocatori sotto forma di uno speciale pezzo di equipaggiamento per avatar!
 
Due ulteriori aggiornamenti di Street Fighter 6 sono in arrivo per i giocatori:
  • A partire dal 1° novembre, un nuovo grado chiamato Legend sarà aggiunto alle partite classificate. Legend è un grado speciale assegnato ai 500 migliori giocatori della Master League. Chiunque raggiunga il grado Legend al termine della Phase riceverà uno speciale titolo di gioco.
  • Anche la modalità Allenamento riceverà nuove funzioni, tra cui opzioni più dettagliate per le impostazioni delle scorciatoie della modalità Allenamento, le impostazioni di inversione, il misuratore di frame, le impostazioni di registrazione e altro ancora!
SF6 - Legend Art

E nel mondo degli eSport, Street Fighter League: Pro-JP continua la sua stagione con nove squadre composte dai più talentuosi giocatori giapponesi che si sfidano quest'anno per essere incoronati i migliori in Giappone. Inoltre, Street Fighter League: Pro-US e Street Fighter League: Pro-Europe tornano quest'autunno con le migliori squadre di Street Fighter 6 nelle rispettive regioni. Poi, le squadre più forti del mondo di tutte e tre le leghe si sfideranno per l'ambito titolo di Street Fighter League World Championship.
 
E non dimenticate! Il Capcom Pro Tour 2023 viene trasmesso in streaming quasi ogni fine settimana. Iscrivetevi online qui per avere la possibilità di qualificarvi alla Capcom Cup e vincere il primo premio di un milione di dollari!  I tornei sono aperti a tutti i partecipanti, compresi i professionisti e i dilettanti.

Exoprimal si arricchisce con una nuova mappa, una missione co-op, un crossover con Street Fighter 6 e altro ancora a ottobre
Durante il TGS, Capcom ha presentato l’Aggiornamento del Titolo 2 di Exoprimal svelando nuovi dettagli sugli entusiasmanti contenuti aggiuntivi che debutteranno il 18 ottobre 2023. Lo show ha evidenziato un nuovo tipo di missione finale, una mappa e un equipaggiamento per il gioco d'azione online a squadre, oltre a un nuovo sfidante che si unisce alla mischia nella collaborazione con Street Fighter 6, Chun-Li.  Durante l'evento è stato anche mostrata per la prima volta una skin Rathalos Armor Set per Murasame in un teaser per il crossover con Monster Hunter in arrivo l’Aggiornamento del Titolo 2 a gennaio 2024.
 

I contenuti dell’ Aggiornamento del Titolo 2  e della Stagione 2 di Exoprimal includono:
  • Collaborazione con Street Fighter 6: In questo crossover, i World Warriors si trasformano in speciali skin Exosuit per Deadeye (Ryu), Zephyr (Guile) e Vigilant (Chun-Li). Gli Exocombattenti possono anche girare per le strade dell'isola di Bikitoa con cosmetici a tema Street Fighter, tra cui emotes, decalcomanie Exosuit, timbri Comm Wheel e charm.
  • Nuova missione co-op finale: nelle Escape mission, 10 Exocombattenti lavorano insieme per scappare. In queste prove di combattimento, le squadre mettono in sicurezza le aree della mappa per potenziare le loro Exosuit prima di affidarsi all'armatura potenziata per superare le orde di dinosauri e raggiungere un punto di estrazione.
  • Nuovo equipaggiamento: Un paio di nuove attrezzature sono in arrivo nell'Hangar! Gli Exocombattenti possono impugnare il Drone per provocare un'esplosione accecante, oppure possono teletrasportarsi nella mischia con l'Edge Strike e scatenare un attacco con fendente. Con il Season 2 Survival Pass i giocatori sbloccheranno anche una serie di nuove skin, emotes e altri cosmetici.
  • Nuova mappa: La piattaforma oceanica offre una nuova area di combattimento ambientata in un impianto Hi-Xol offshore. Questa mappa è caratterizzata da percorsi stretti e molto verticali, che incoraggiano gli Exofighter a utilizzare un equipaggiamento adatto al terreno.  
  • Eventi stagionali: la Stagione 2 sarà caratterizzata da campagne Double XP e da speciali eventi stagionali in cui gli Exocombattenti potranno guadagnare skin a tema natalizio con giacche e cappelli di Babbo Natale.
Exoprimal - SF6 Collab

Nuovi dettagli su Monster Hunter
Il recente Monster Hunter Now ha mostrato la sua nuova funzione AR, che permette ai giocatori di scattare foto con i loro mostri preferiti nel mondo reale. È stato inoltre confermato che il primo aggiornamento del titolo arriverà a dicembre e includerà nuovi tipi di armi e mostri per i giocatori. Inoltre marzo 2024 segnerà i 20 anni dal lancio del primo titolo di Monster Hunter in Giappone. Il logo del 20° anniversario e il primo tassello della serie artistica del 20° anniversario hanno debuttato durante il programma speciale online del Tokyo Game Show.
Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del 20° anniversario arriveranno nel prossimo futuro, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

Street Fighter 6 è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, qui potete leggere la nostra recensione. Anche Exoprimal è attualmente disponibile su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam e qui potete trovare la nostra recensione sul sito. Monster Hunter Now non ha ancora una data di uscita e anche le piattaforme sulle quali arriverà attualmente non sono state rivelate.