Nato da una costola di Assassin's Creed Valhalla, Assassin's Creed Mirage è finalmente disponibile, un capitolo secondario ma importante considerato un certo "ritorno alle origini" nelle meccaniche e dinamiche di gioco.
 
Ecco Mirage!

Si abbandona la deriva RPG dell'ultima trilogia (Origin, Odyssey e Valhalla appunto) per tornare a un passato per certi versi più semplice e immediato, cercando di riportare in auge le atmosfere di un tempo.

"I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino.
Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.
"

Supportati da una task force dedicata, composta da storici e consulenti interni, il team di sviluppo ha cercato di rappresentare in modo autentico questo periodo storico cruciale, con una precisa accuratezza culturale e religiosa. Per aumentare l’immedesimazione, Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo.

Assassin’s Creed Mirage è dunque disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e l'Ubisoft Store.