Battlefield 2042 è giunto alla Stagione 6, in un percorso che l'ha visto tornare sui propri passi attraverso numerosi cambiamenti. Il titolo DICE è ormai qualcosa di molto diverso rispetto quanto rilasciato al day one e lo sarà ancora di più con il nuovo aggiornamento, chiamato Creazioni Oscure.
 
Altro grosso aggiornamento

A partire dal 10 ottobre dunque, vi saranno una serie di nuovi contenuti, tra cui una mappa inedita, armi, gadget e ormai classici miglioramenti al gameplay.

"Nella Stagione 6, la lotta sul campo di battaglia prende una brutta piega: i soldati Dis-pat vengono catturati e sottoposti a esperimenti da un'organizzazione malvagia. Occultamento, la nuovissima mappa di Creazioni oscure, ambientata nelle Isole Ebridi, in Scozia, è ispirata alle mappe preferite dai fan del passato della serie, come Operazione Prigione (Battlefield 4) e Operazione Metro (Battlefield 3), è la prima mappa del franchise a presentare un ambiente completamente al chiuso, con spazi di gioco costruiti per intensi scontri a fuoco claustrofobici di sola fanteria e più di qualche oscuro segreto."

"Come per tutte le nuove Stagioni, i giocatori possono aspettarsi una varietà di nuove armi e gadget da trovare e sperimentare in Creazioni oscure. La VHX D3 è dotata di portabilità e prestazioni ottimizzate, che la rendono un’arma preziosa per i combattimenti ravvicinati e a medio raggio. La Laugo Alien è una pistola L9CZ il cui fuoco semiautomatico e altamente preciso è più adatto alle situazioni ravvicinate. Infine, il fucile G428 ha una precisione eccezionale e una notevole capacità di penetrazione per i tiratori. I nuovi gadget sono il sacchetto delle munizioni e l’Health Pouch, che offrono ai giocatori un modo per aiutare le loro squadre quando la morte si avvicina. Per fornire un supporto rapido agli obiettivi, è possibile salire a bordo dello YUV-2 Pondhawk, un mezzo dinamico per due persone con capacità di volo."


Oltre a tutti questi contenuti, nella Stagione 6 arriveranno diverse nuove aggiunte, tra cui miglioramenti all'Aim Assist per i giocatori di console, al fine di migliorare l'equità del cross-play, il bilanciamento della ricognizione, miglioramenti alla gestione dei veicoli, come la rotazione dei carri armati, la gestione dei jet, le regolazioni di velocità/gravità e altro ancora.