Sulle pagine di Playstation Blogs sono stati presentati alcuni titoli indipendenti che arriveranno prossimamente su Playstation 5 e Playstation 4, tra questi ci è saltato all'occhio il peculiare The Gecko Gods. Il gioco di Super Rare Games è un mix di avventura e rompicapi con protagonista un carinissimo geco. Uno più o meno normale, non come Gex tanto per intenderci.
 
The Gecko Gods PS5

Di seguito riportiamo il trailer del gioco e le parole di Jonathan Binns, Senior Brand Manager di Super Rare Games che ha parlato di The Gecko Gods esponendo contenuti e qualità, introducendo il giocatore nel colorato e divertente mondo di questo piccolo grande geco.
 
Ciao! Qui in Super Rare Originals siamo entusiasti di condividere alcune interessanti notizie su The Gecko Gods, un titolo puzzler di azione-avventura in arrivo creato dallo sviluppatore britannico Louis “Inresin” Waloschek.Oggi, siamo emozionati di annunciare che questo incantevole titolo arriverà su PlayStation il prossimo anno. Vediamo perché The Gecko Gods è un titolo per cui vale la pena aspettare.

Un piccolo geco, con una grande missione

In The Gecko Gods, giochi nel ruolo di un minuscolo geco irresistibilmente adorabile in una missione titanica per salvare un caro amico. Questo viaggio ti porterà attraverso un mondo pieno di misteriose isole, antiche tombe e paesaggi mozzafiato. Il fascino unico del gioco risiede nel fatto che il nostro protagonista, il piccolo geco, può arrampicarsi su qualsiasi superficie, che si tratti del terreno, pareti o soffitti. Nessun angolino o fessura viene lasciato inesplorato: i segreti possono nascondersi ovunque in questo mondo incantato. Ecco un aspetto che forse non ti aspetti: il geco può perfino spostarsi in barca. L’essenza del gioco non è tanto nella destinazione, quanto nello splendido viaggio che offre ai giocatori.
 

Un mix di esplorazione e risoluzione di rompicapi

L’azione di gioco di The Gecko Gods combina perfettamente elementi di esplorazione a mondo aperto in un arcipelago in continua espansione, con le cervellotiche sfide che troverai in antiche tombe dimenticate. Queste tombe ospitano rompicapi che mettono alla prova le tue abilità di risoluzione dei problemi. Per i perfezionisti, ci sono oggetti collezionabili da scoprire sotto forma di insetti, che il nostro affascinante protagonista geco divora con impazienza. Anche se nemici e ostacoli occasionali possono bloccare il tuo percorso, il gioco è incentrato più sull’esplorazione rilassata che sui combattimenti intensi.

Scopri, naviga e risolvi enigmi

Mentre ti immergi in ambienti lussureggianti, scoprirai che in The Gecko Gods potrai:
Esplorare al tuo ritmo di gioco: Passeggia tranquillamente attraverso l’arcipelago, scoprendo i misteri che racchiude.
Salpare per l’avventura: Spiega le vele ed esplora la vastità dell’arcipelago dal ponte della tua fidata barca.
Sfruttare esclusive meccaniche di movimento intuitive: Sfrutta le eccezionali capacità di arrampicata del geco per muoverti facilmente nell’ambiente circostante.
Sgranocchiare insetti: Durante il viaggio, osserverai una miriade di insetti e creature uniche. Libera il predatore che è in te e assapora questi saporiti snack, oppure osservali scappare di fronte a tutta la tua potenza di geco.
Risolvere rompicapi in antichi templi: Tuffati nelle profondità di templi dimenticati, risolvendo intricati rompicapi che custodiscono le chiavi dei misteri di questo mondo antico.
 
The Gecko Gods su console e pc

Funzionalità esclusive per PlayStation

I giocatori di PlayStation 5 potranno approfittare di un’offerta esclusiva: The Gecko Gods sfrutterà il feedback aptico e le funzionalità audio 3D della piattaforma. Vivrai quindi un’esperienza coinvolgente, diversa da quella offerta da qualsiasi altro sistema di gioco.
Questo straordinario titolo testimonia il talento del suo sviluppatore, Louis “Inresin” Waloschek, che ha dedicato quasi tre anni di lavoro alla realizzazione di The Gecko Gods.

Preparati a salpare, scalare pareti e svelare antichi misteri in un mondo dove il viaggio è piacevole tanto quanto la destinazione. Non vediamo l’ora di vederti in questa indimenticabile spedizione quando The Gecko Gods uscirà su PS4 e PS5 nel 2024. Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti in vista del lancio!

The Gecko Gods non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2024 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam. Fateci sapere cosa ne pensate, nel frattempo non possiamo che consigliarvi un altro puzzle-platform a tema animalesco uscito alcuni anni fa.