La casa di sviluppo Hibernian Workshop e il publisher Maple Whispering sono lieti di annunciare che il loro side-scrolling roguelite con elementi platform intitolato Astral Ascent si prepara ad arrivare su console Sony e Nintendo e su Pc, nello specifico il gioco arriverà il 14 novembre su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam.
 
Asttral Ascent data di uscita

Dopo il successo riscosso dalla versione early access uscita su Pc ad aprile 2022, Astral Ascent ha visto numerosi aggiornamenti passando ora alla versione 1.0 che conterrà numerose aggiunte rispetto a quella attualmente giocabile su Steam. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer pubblicato per l'annuncio della data di uscita, una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher.
 
In qualità di uno dei quattro eroi, il tuo compito sarà fuggire dal Garden, la prigione astrale la cui guardia è affidata agli Zodiacs, 12 potentissimi boss.

Crea il tuo stile di gioco
Sblocca numerose magie e abilità per i quattro personaggi, ottimizza la tua build mentre sconfiggi i 12 boss. Potenziati ad ogni run per affrontare al meglio i tuoi avversari mettendo a dura prova la tua abilità e i tuoi riflessi.

12 Potenti boss da sconfiggere
Gli Zodiacs sono 12  guardiani sparsi per i quattro mondi. Ognuno di loro vanta attacchi e abilità unici con pattern peculiari e una storia personale tutta da scoprire, compreso il motivo per cui vogliono sconfiggerti.

Quattro personaggi giocabili
Personaggi unici da armi e stili tutti diversi.
Ayla è un'assassina che usa due daghe, Kiran è un orfano che conta sulla propria strabiliante forza fisica, Calie è una scultrice che rivuole la propria libertà e userà i poteri magici delle gemme per sconfiggere i nemici. Octave è un giovane evocatore capace di chiamare a sé pistole eteree per fare piazza pulita degli ostacoli.
 

La storia di Astral Ascent prende piede una run alla volta per un'esperienza roguelite infusa di narrazione. La rigiocabilità è un elemtno chiave e più divverai forte, più scoprirai la verità.
Come non citare infine la coop locale e il vasto e colorato mondo da esplorare!

Come già detto, Astral Ascent è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam per il 14 novembre in tutto il mondo.