L'ultima esclusiva di Nintendo Switch dedicata a Super Mario, l'idraulico dei videogiochi più famoso di sempre, esce finalmente oggi.

super mario bros wonder.jpg

Super Mario è un’icona popolare riconosciuta a livello globale, da sempre pioniere nel mondo dei videogiochi e recentemente anche stella del cinema. A dare rilievo alla solidità di questo fenomeno culturale, capace di lasciare un’impronta determinante nell’industria videoludica e non solo, sono gli oltre 200 capitoli di una saga che sopravvive indenne da quasi 40 anni, impostando e riscrivendo le fondamenta dell’intero settore fin dal 1985, quando Super Mario Bros. vide la luce su Nintendo Entertainment System (NES). Da allora, la saga di Super Mario si è imposta come garante di rivoluzionarie meccaniche di gioco, veicolate con l’introduzione di nuovi concetti, modelli e idee che hanno allargato gli orizzonti della creatività e dello sviluppo anche per le altre aziende di gaming. Con Super Mario Bros. Wonder, il nuovo e rivoluzionario videogioco di Super Mario disponibile dal 20 ottobre 2023 solo su Nintendo Switch, Nintendo si prepara a riscrivere nuovamente gli standard del level design, ponendosi come anello di congiunzione tra la tradizione e l’innovazione e riproponendo, dopo oltre 10 anni, un videogioco in due dimensioni dedicato all’idraulico baffuto, secondo la classica formula che ha reso la sua saga videoludica tra le più celebri al mondo.


Super Mario, è stato un protagonista indiscusso di questo 2023 grazie anche al successo del film che ha debuttato nelle sale ad aprile, raggiungendo 1,36 miliardi di dollari al box office e piazzandosi al primo posto nella classifica dei film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema. Non contento di questo traguardo, l’idraulico di Nintendo è pronto a tornare in grande stile su Nintendo Switch, riproponendo la sua classica formula a scorrimento in due dimensioni, migliorata da tante novità che hanno già conquistato i suoi milioni di appassionati. Con Super Mario Bros. Wonder, un mondo di meraviglia potrà essere esplorato nel tentativo di salvare il Regno dei Fiori dall’assedio di Bowser e tutto sarà possibile interagendo in ogni livello con i fiori meraviglia. Raccogliere questa speciale pianta, stravolgerà il mondo di gioco, offrendo un punto di vista del tutto inedito sulla serie videoludica più nota di sempre. Inoltre, nuovi potenziamenti arricchiranno ulteriormente il già innovativo gameplay dell'ultima avventura di Mario, che, al fianco dei suoi amici, per un totale di 12 differenti personaggi giocabili, potrà trasformarsi in elefante, scavare nel terreno con il fungo trivella, soffiare potenti bolle con il fiore bolla e sfruttare tantissime abilità mai viste prima, integrate nel nuovo sistema di equipaggiamento delle spille: una speciale impostazione che permetterà di personalizzare l’esperienza di gioco in base alle preferenze e alle necessità dei livelli. Infine, per godersi al massimo le molte sorprese di Super Mario Bros. Wonder, il divertimento potrà essere condiviso anche con amici, parenti e appassionati da tutto il mondo, sia online sia in locale, da 2 a 4 giocatori.


Super Mario Bros. Wonder è l’ultima avventura di Super Mario che celebra un anno straordinario e che dimostra quanto questa serie abbia ancora da offrire, sorprendendo anche questa volta con la sua innata semplicità. Il gioco è disponibile dal 20 ottobre solo sulla famiglia di console Nintendo Switch e potrà essere acquistato direttamente sulla console dal Nintendo eShop o in formato digitale e fisico sul My Nintendo Store, dove con l’acquisto sarà incluso un set bonus di spille a tema. Inoltre, le sorprese di Mario, continueranno il 17 novembre con l’arrivo sulla console ibrida di Nintendo, per la prima volta in Europa localizzato in italiano, di Super Mario RPG, il classico di ruolo uscito nel 1996 su Super Nintendo Entertainment System (SNES), ora rivisitato in una versione completamente rimasterizzata!