Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 è stata ufficialmente lanciata su Playstation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e Pc via Steam.
 
Metal Gear Solid Collection su PS4

Proprio gli utenti PC però stanno iniziando a recensire negativamente il titolo in riferimento al porting piuttosto pigro dei titoli di Hideo Kojima, con particolare attenzione alla risoluzione unica a 720p.

La mancata possibilità di personalizzare le impostazioni grafiche è frustrante per la maggior parte dei PC user e non è un caso che le attuali valutazioni su Steam siano piuttosto mediocri.

"Forzare i 720p su un titolo PC è follia, non puoi premere Alt Tab se stai giocando su un monitor con una risoluzione nativa superiore a 1080p. Il gioco in sé è fantastico, ma questo port è estremamente pigro" Scrive un utente. Un altro rincara con: "Non posso modificare la risoluzione, i pulsanti vengono ripristinati ogni volta che esci dal gioco, i controlli da tastiera sono orribili. Il gioco è bloccato a 720p e NON sono presenti impostazioni grafiche."

Konami aveva già dichiarato di essere a conoscenza di diversi problemi e di stare già lavorando per la risoluzione.

Nel frattempo vi ricordiamo che questa sera, su Twitch, parleremo proprio del primo volume della Metal Gear Solid Master Collection.