Whitethorn Games e lo sviluppatore sKaule sono lieti di poter offrire a tutti i giocatori uno sguardo speciale sulle due congreghe di streghe che incontrerete nella nuova casa di Flora, la protagonista di Magical Delicacy. Giusto in tempo per Halloween, vediamo assieme i dettagli di questo particolare metroidvania!
 
Annunciato il metroidvania culinario Magical Delicacy

In questo gioco di cucina sano e ispirato ai Metroidvania, i giocatori assumeranno il ruolo di Flora, una giovane strega che cucina prelibatezze magiche da una vasta collezione di ingredienti nel suo negozio. Esplorate la sconosciuta città di Grat e consegnate queste gustose prelibatezze agli abitanti, scoprite i segreti degli abitanti e vivete un mondo unico e stregonesco un piatto alla volta.

Entrando nella vivace città portuale degli avventurieri di Grat, vi imbatterete in due congreghe di streghe che operano come guardiani della magia: il Circolo Shena e l'Alba Keskar. I loro obiettivi coincidono, ma le loro credenze e i loro modi di gestire le situazioni non potrebbero essere più diversi, il che ha portato a una rivalità continua tra i due gruppi.

Il Circolo di Shena è una congrega di streghe che crede che il fiume che attraversa l'isola in cui si trova Grat sia l'unica fonte sacra della Nebbia, che permette loro di esercitare la magia basata sull'acqua. Queste streghe credono che tutto ciò che proviene dalla Nebbia debba essere accettato come un dono nutriente per il bene della città. D'altro canto, l'Alba di Keskar è un gruppo di maghi vigilanti che cerca di proteggere gli esseri magici e si oppone all'aumento delle ricerche da parte di avventurieri e accademici nel loro rifugio sicuro, la sorgente del fiume. L'Alba di Keskar esercita la magia umbrale e ritiene che lasciare intatta la sorgente del fiume sia la cosa migliore per Grat.

Man mano che Flora familiarizza con Grat, incontrerà la strega Shenai, Cassia, e il mago Keskar, Tauno, che hanno entrambi molto da insegnarle. Ma la loro rivalità ostacolerà gli obiettivi di Flora?

Qui il trailer del gioco:

Magical Delicacy è atteso su PC via Steam, Xbox One e Xbox Series X|S per il 2024, ma ancora non si sa la data precisa.