ArcSystem Works e Cygames hanno comunicato che l'uscita di Granblue Fantasy Versus: Rising, prevista per il 30 novembre, slitterà di due settimane. La nuova data da segnare per mettere le mani sul nuovo picchiaduro ambientato nel mondo di Granblue Fantasy, è ora il 14 dicembre 2023, quando sarà disponibile per PS4, PS5 e PC. La fase di open beta cross-play è confermata dal 9 al 12 novembre.

Dopo che la nostra prima beta online si è tenuta a luglio, il team di sviluppo ha fatto tutto il possibile per rielaborare le meccaniche del gioco e il design delle battaglie in tempo per la data di pubblicazione inizialmente prevista. Nonostante i nostri migliori sforzi, però, ci è diventato chiaro che sarà necessario più tempo per dare gli ultimi ritocchi al gioco.
Dopo aver completato le modifiche alle meccaniche di battaglia del gioco, abbiamo rivelato le modifiche durante il nostro streaming sulle modifiche al bilanciamento e al sistema del 20 ottobre e durante il primo playtest pubblico al "Granblue Fantasy: Versus Official Tournament, vol. 7″ lo scorso fine settimana, dove hanno ricevuto un'accoglienza estremamente positiva.
Tuttavia, a causa del numero di modalità interessate da questi cambiamenti, abbiamo riscontrato che l'impatto complessivo sarebbe stato molto maggiore del previsto e abbiamo deciso che, per soddisfare le aspettative dei giocatori, avremmo avuto bisogno di altre due settimane di perfezionamento e debug per mettere fuori un prodotto veramente di alta qualità. Siamo spiacenti di averlo annunciato poiché la seconda beta è proprio dietro l'angolo, ma vi assicuriamo che il programma della beta in sé non è cambiato.