Come ogni mese, Sony ha annunciato i giochi riscattabili gratuitamente via Playstation Plus con l'iscrizione di tipo Essential. Ad ottobre 2023 sono stati regalati The Callisto Protocol, Weird West e Farming Simulator 2022, tutti titoli giocabili sia su Playstation 5 che su Playstation 4 e riscattabili fino a lunedì 6 novembre. Da martedì 7 novembre sarà invece possibile riscattare i tre nuovi titoli, ovvero: Mafia II Definitive Edition, Aliens: Fireteam Elite e Dragon Ball: The Breaker, del quale vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.
 
Playstation Plus novembre 2023

I tre giochi di novembre saranno riscattabili per tutti gli iscritti Playstation Plus e sono tutti in versione Playstation 4, fatta eccezione per Aliens: Fire Team Elite che conterrà la doppia edizione da cui scegliere se scaricare la versione Playstation 4 o Playstation 5. Di seguito riportiamo la descrizione dei tre giochi di agosto, riscattabili come già detto dal primo agosto fino al 6 novembre, qui trovate i giochi di ottobre. Segnaliamo inoltre che da novembre il Playstation Plus Essential comprende una parte del catalogo di Sony Motion Picture, il neonato catalogo filmografico della casa di cui vi parleremo più nel dettaglio qui sotto.
 

Mafia II: Definitive Edition | PS4


Per la prima volta in assoluto, il romanzo criminale di Mafia II è raccolto in un unico pacchetto, rimasterizzato e presentato con dettagli HD mozzafiato. Vesti i panni di un gangster durante l’epoca d’oro del crimine organizzato. L’eroe di guerra Vito Scaletta si ritrova stretto nella morsa del crimine nella speranza di ripagare i debiti del padre a Empire Bay, nello stato di New York, una città ricca di opportunità e dove il crimine organizzato prospera grazie alle fiorenti attività economiche dell’America del dopoguerra. Insieme all’amico Joe, Vito lavora per dimostrare di che stoffa è fatto, scalando i vertici dell’organizzazione commettendo crimini con ricompense, riconoscimenti e conseguenze sempre più grandi.

Dragon Ball: The Breaker | PS4


In questo gioco d’azione online con elementi asimmetrici, una squadra di 7 cittadini comuni cerca di sopravvivere al Razziatore (un classico rivale di Dragon Ball come Cell, Freezer o Majin Bu), che darà loro la caccia e che, nel corso del gioco, si evolverà diventando una forza implacabile. Fuggire non sarà facile: collaborate con gli altri finché c’è tempo, ma a causa delle decisioni del Razziatore o degli altri Sopravvissuti, potreste ritrovarvi a dovervela cavare in solitaria. Nei panni di un Razziatore, imbrigliate poteri spaventosi per dare la caccia ai Sopravvissuti ed eliminarli. Apprendete le abilità uniche di ogni Razziatore per inseguire e catturare le vostre vittime per evolvervi e diventare ancora più potenti! Che voi siate Razziatori o un Sopravvissuti, scegliete la vostra strada e sbloccate abilità, costumi ed elementi per affinare la vostra strategia di fuga o di conquista.

Aliens Fireteam Elite | PS4, PS5 


Scoprite cosa si nasconde nelle rovine e nelle caverne sotterranee in questo sparatutto di sopravvivenza in terza persona ambientato nell’universo di Alien. Giocate con un massimo di due giocatori o con l’IA attraverso quattro campagne per esplorare il nuovo e misterioso pianeta LV-895. Create il vostro marine come volete. Aumentate di livello in ognuna delle sei classi uniche o diventate specialisti di una di esse. Scegliete la vostra arma, dalle magnum alle mitragliette fino ai lanciarazzi, e usate più di 130 vantaggi unici per creare la configurazione che preferite. Componete la vostra squadra d’assalto in base alla classe, agli oggetti consumabili e alle armi per abbattere gli Xenomorfi, affrontare le Carte sfida o giocare con gli amici in varie modalità. Fate esplodere orde di Xenomorfi, sfuggite ai letali Prowler e Spitter e preparate postazioni difensive per rimanere in vita abbastanza a lungo da portare in salvo la vostra squadra.

Sony Picture Core

Sony Picutre Core

È un piacere constatare l’entusiasmo per Sony Pictures Core dopo l’uscita all’inizio del mese sulle console PS5 e PS4. Sony Pictures Core consente ai giocatori di acquistare o noleggiare fino a 2.000 film direttamente dalla propria console e, in quanto membri di PlayStation Plus, di ottenere ulteriori vantaggi. A partire dal 1° novembre, tutti i membri PlayStation Plus riceveranno uno sconto del 15% su tutti i contenuti disponibili per l’acquisto e il noleggio in Sony Pictures Core durante il mese di novembre. 
Infine, speriamo che abbiate assistito alla première della nuova strabiliante serie interattiva in streaming Silent Hill: Ascension, che ha debuttato ieri. Oltre alla serie interattiva, una raccolta settimanale di trame influenzate dal pubblico verrà trasformata in episodi televisivi, e i membri di PlayStation Plus Premium avranno accesso esclusivo a tutti gli episodi settimanali della raccolta 24 ore prima del loro debutto su altre piattaforme. I membri di PlayStation Plus Premium potranno vedere il primo episodio in anteprima l’8 novembre a mezzogiorno PST ora locale, prima dell’uscita generale il 9 novembre.

Un mese con tre titoli di impatto e arricchito dal nuovo Sony Picture Core. Fateci sapere nei commenti se siete soddisfatti dei titoli offerti con l'abbonamento Playstation Plus e qual'è il vostro preferito.