Il successo della serie The Legend of Heroes e in particolare dei Trails of Cold Steel, action RPG targati Falcom, è così grande che la stessa MiHoYo ha ammesso che il loro recente Honkai Star Rail è ispirato alla mastodontica epopea messa in piedi nel corso dei vari archi della saga. Come poteva quindi una serie così importante non avere il suo capitolo su dispositivi mobile? The Legend of Heroes Trails of Cold Steel Northern War arriverà in Giappone il 6 dicembre 2023 per colmare tale lacuna!

Cold Steel mobile
Il publisher Nihon Falcom in collaborazione con la casa di sviluppo Userjoy Technology sono liete di annunciare che The Legend of Heroes Trails of Cold Steel Northern War arriverà il 6 dicembre di quest'anno in Giappone su dispositivi iOS e Android. Nel gioco si potranno controllare i propri personaggi durante le fasi di esplorazione nei dungeon, quest'ultimi in particolare vedranno dei nemici da sconfiggere per liberare nuovi percorsi e avanzare. E' stata annunciata la presenza della Trial Forest, un dungeon procedurale tutto da esplorare e all'interno del quale si potranno sconfiggere nemici, attivare eventi o scovare oggetti per potenziare i propri personaggi o sbloccarne di nuovi.

Attualmente i giocatori giapponesi possono effettuare la pre-registrazione sui relativi store online ed entrare nel server di Discord dedicato. Da notare inoltre che Userjoy ha confermato che tutti i giocatori (giapponesi) potranno recluatare fin da subito il personaggio di grado SSR Elie MacDowell dall'arco narrativo di Crossbell poiché il numero di pre-registrazione ha già superato le 500.000 unità. Come i più attenti già sapranno, The Legend of Heroes Trails of Cold Steel Northern War nasce come serie anime e nel corso dell'anno quegli stessi eventi verranno adattati nel gioco mobile.
 
Cold Steel mobile

Come già detto, The Legend of Heroes Trails of Cold Steel Northern War è atteso in Giappone per il 6 dicembre 2023 in formato free to play su dispositivi iOS e Android. Attualmente non si hanno date per una eventuale uscita occidentale del gioco, ma se siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a leggere il nostro speciale dedicato.