La Grande Guerra è finita, ma i combattimenti continuano. Comandate una legione di soldati che cercano disperatamente di tornare a casa nel caos della guerra civile. Guidateli attraverso una natura selvaggia e spietata a bordo di un treno blindato. Gestite l'equipaggio e le risorse e cercate di sopravvivere. Inizia così Last Train Home, il nuovo strategico in tempo reale sviluppato da Ashborne Games a Brno, Repubblica Ceca e disponibile oggi su PC tramite Steam. Vediamo i dettagli!
 
Lo storico RTS Last Train Home è disponibile da oggi

Legionari, oggi inizia il nostro viaggio verso Vladivostok. Preparatevi a confrontarvi con la spietata Armata Rossa, a sopportare i morsi della fame e a sfidare il freddo gelido della Siberia. Questa odissea è lunga, estenuante e piena di sfide: una vera prova di coraggio. Un'impresa eroica che non lascia spazio ai deboli di cuore.

Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per mantenere il nostro treno in movimento, perché siamo in fuga. Garantire risorse e carburante in abbondanza è fondamentale per raggiungere la nostra destinazione. Ci aspettano decisioni difficili e le conseguenze delle nostre scelte potrebbero essere disastrose.

Il nostro obiettivo finale è tornare a casa, nella nostra neonata Repubblica di Cecoslovacchia. Preparatevi per il viaggio che ci attende, perché di fronte alle avversità la Legione risorgerà trionfante! Questa è la strada che dobbiamo percorrere, l'unica che ci rimane. Questo è il nostro ultimo treno verso casa.


Last Train Home è una narrazione avvincente che ritrae le esperienze della Legione Cecoslovacca e la sua valorosa lotta per conto delle potenze dell'Intesa durante la Prima Guerra Mondiale. Volete saperne di più sul contesto storico? Qui la pagina di Wikipedia.

Nel gioco potrete schierare la vostra squadra e completate diversi obiettivi in missioni in tempo reale, dove abilità di combattimento specialistiche, pianificazione e tattiche superiori vi porteranno alla vittoria. Trovate nuovi alleati e superate una crisi dopo l'altra, mentre la guerra civile infuria sui vasti campi di neve della Siberia. Fare salire di livello i vostri uomini sbloccando nuove abilità e raccogliendo equipaggiamenti migliori. Una volta ottenuto il vostro treno blindato, potrete sbloccate il suo pieno potenziale migliorando le carrozze e la locomotiva e supervisionando importanti lavori di manutenzione per mantenerlo in funzione.

Qui il trailer del gioco:

Last Train Home è stato lanciato oggi, 28 novembre 2023, su PC tramite Steam. Fino al 5 dicembre, il gioco sarà disponibile con uno sconto del 15%, facendo scendere il prezzo dal normale €39,99 a soli €33,99, più economico della maggior parte dei biglietti del treno, presumono gli sviluppatori! Nei panni del comandante, riuscirete a riportare i vostri uomini a casa?