La chiusura col botto dei The Game Awards 2023 è stata affidata a Capcom, nonostante qualcosa si sapesse qualche ora prima.
 
Sicuramente ottimo per la modalità fotografica

Monster Hunter Wilds è infatti il nuovo capitolo della serie e presenterà ambienti molto più ampi e soprattutto un'enorme mole e densità di fauna e flora che potrebbero cambiare sensibilmente l'approccio al gameplay. Oltre a questo, grande attenzione sembra essere stata dedicata al meteo e forse, anche a una variazione delle stagioni.

"Siamo entusiasti di annunciare oggi Monster Hunter Wilds e di svelare ai fan di tutto il mondo il nuovo capitolo della serie Monster Hunter", ha dichiarato Ryozo Tsujimoto, Producer della serie Monster Hunter. "Il nostro team sta lavorando con passione per creare la più grande esperienza di Monster Hunter, e non vediamo l'ora di giocare con tutti voi al lancio del gioco nel 2025. Fino ad allora, vi invitiamo ad attendere l'estate 2024, quando avremo maggiori informazioni da condividere".

Monster Hunter Wilds è dunque in fase di sviluppo e verrà pubblicato nel 2025 per PlayStation5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.