Return from Core, il gioco di ruolo sotterraneo di sopravvivenza sandbox dello sviluppatore Tanxun Studio e dell'editore 2P Games, svela i segreti del sottosuolo il 15 dicembre 2023 su PC tramite Steam in Early Access. Fatevi strada tra cunicoli e caverne, coltivate piante sotterrane e trovate il vero amore!
 
Un trailer per il sandbox sotterraneo Return from Core

Dopo una catastrofe che colpisce la superficie, gli ultimi umani si rifugiano nel nucleo della Terra. Nei panni di uno di questi sopravvissuti, dovrete cercate le tracce di un'antica tecnologia nella speranza di ripristinare la civiltà e tornare alla luce del sole. Scavate nelle profondità per raccogliere risorse e attrezzature e creare una base temporanea. Spetterà a voi di scoprite i misteri del mondo sotterraneo in una missione per poter tornare a vivere in superficie. Raccogliete e raccogliete le risorse naturali mentre scavate nelle caverne buie e desolate e adattatevi all'ambiente roccioso piantando un orto per produrre cibo e altri ingredienti, per preparare pozioni di salute e resistenza. Cacciate le creature locali delle caverne, tra cui enormi roditori, vermi grotteschi e slime come forme alternative di sostentamento.

Passare al setaccio le catacombe può sembrare solitario, ma gli amici esistono anche sotto la superficie! Fate amicizia con le diverse ragazze dalla bellezza mostruosa, creature umanoidi con abilità soprannaturali. Imparate a conoscere le loro personalità e stranezze per guadagnarvi il loro favore e l'aiuto delle loro potenti abilità. Lilith, ad esempio, funge da guida nei tunnel insidiosi, fornendo consigli e suggerimenti utili. Ma fate attenzione a Cartier, un'ingannevole ragazza lupo con un temperamento feroce, perfetta per scatenare i nemici più temibili.

"Return to Core è un viaggio attraverso la nostra immaginazione", ha dichiarato Yezhi Huangquan, produttore e sviluppatore di Tanxun Studio. "Gli esploratori di Core scaveranno nella loro immaginazione e costruiranno le basi dei loro sogni. Migliaia di possibilità attendono i giocatori più curiosi!". Lo studio di Shanghai si focalizza sulla creazione di indie basati sugli ideali di onestà e comunicazione aperta e Return from Core è il loro primo titolo.

Qui il trailer del gioco:

Return from Core sarà disponibile su PC tramite Steam Early Access venerdì 15 dicembre, al prezzo di 16,49 euro, con uno sconto di lancio del 15% fino a venerdì 5 gennaio. Tra le lingue supportate non c'è l'italiano.