Con ancora ben impresso l'intrigante trailer presentato ai The Game Awards 2023, Atlus torna a puntare i riflettori su Metaphor Re:Fantazio pubblicando un trailer che mostra il dietro le quinte della creazione del gioco, dando spazio alle figure chiave del team che hanno portato alla realizzazione del progetto.
 
Metaphor REFANTAZIO

Nel video, disponibile qui sotto insieme alla presentazione del publisher, nomi importanti parlano del mondo di gioco, come questi è strutturato e da chi è abitato, presentano la trama generale e il contesto che vede lo sviluppo delle vicende. Il team presenta alcuni dei protagonisti, il sistema di combattimento, delle alleanze e molto altro ancora, il tutto con le parole del director Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro. Il trailer è riportato in lingua inglese, ma è disponibile anche in giapponese.
 
Dopo l'annuncio del trailer di gioco durante i The Game Awards (TGA), ATLUS ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte per il suo prossimo GDR fantasy, Metaphor: ReFantazio, durante una diretta in Giappone.
 

Nel video, intitolato La voce del creatore, il direttore di Metaphor: ReFantazio Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro forniscono nuovi dettagli e contesto sul mondo di gioco, sul sistema di combattimento, l'utilizzo della magia, le ispirazioni per la colonna sonora e l'antefatto agli eventi del gioco.

Metaphor Re:Fatazio è atteso su Xbox Series X|S, Pc Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam per il 2024, anche se purtroppo non si ha ancora un periodo di uscita preciso.