Annunciato qualche tempo fa, Square-Enix ha rivelato la data di uscita di SaGa Emerald Beyond, il capitolo originale della serie dopo anni, in arrivo su console non Microsoft, mobile e Pc il 25 aprile 2024.
 
SaGa Emerald Beyond data di uscita

Il publisher ha rivelato che in Giappone il gioco uscirà sia in versione fisica che digitale al prezzo di 7480 yen (circa 48 euro), inoltre sarà disponibile una Collector's Edition esclusiva dell'e-Store di Square-Enix al prezzo di 25000 yen (circa 160 euro) che includerà un art book, tre dischi della colonna sonora, due figures dei metal monster e una borsa. I preorder sono già aperti sul sito giapponese. Nella galleria a fondo news riportiamo le artwork di diversi personaggi e location, le locandine delle storie di alcuni protagonisti e alcuni screenshot di gameplay, il quale ricordiamo richiama molto da vicino quello di SaGa Scarlet Grace.

Il publisher ha inoltre pubblicato i primi trailer incentrati sui protagonisti, attualmente sono stati rilasciati quelli dedicati a Tsunanori Mido il marionettista e alla strega Ameya Aisling. I video sono disponibili sia in inglese, riportati qui sotto, che in giapponese cliccando sui nomi dei due personaggi.

SaGa Emerald Beyond - Trailer per Tsunanori Mido


Come già detto, SaGa Emerald Beyond è atteso per il 25 aprile 2024 su su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch, Pc via Steam e dispositivi mobile iOS e Android. Se siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Romancing SaGa 3, SaGa Frontier Remaster e Romancing Saga: Scarlet Grace Ambitions.

SaGa Emerald Beyond - Trailer per Ameya Aisling