Come ogni mese, Sony ha annunciato i giochi riscattabili gratuitamente via Playstation Plus con l'iscrizione di tipo Essential. Dicembre 2023 ha visto l'arrivo di Lego 2K Drive, Powerwash Simulator e Sable, giochi riscattabili ancora fino al primo gennaio. Dal 2 gennaio sarà possibile aggiungere al proprio catalogo Plus tre titoli di un certo spessore: A Plague Tale: Requiem, Evil West e Nobody Saves the World. In aggiunta ai tre titoli, il 2024 di Sony aggiunge anche un regalo per Warframe nella forma di un corposo pacchetto esclusivo gratuito per gli abbonati al Plus dal titolo Collezione Syrinx.
 
plus gennaio 2024

I tre giochi di gennaio saranno riscattabili per tutti gli iscritti Playstation Plus, indipendentemente dal tipo di abbonamento, e Evil West e Nobody Saves the World saranno in doppia versione Playstation 4 e Playstation 5 mentre A Plague Tale: Requiem, sequel di A Plague Tale: Innocence, sarà esclusiva Playstation 5. Di seguito riportiamo la descrizione dei tre giochi di gennaio, riscattabili come già detto, dal due gennaio. Di seguito riportiamo la descrizione dei giochi in arrivo mentre se siete interessati a quelli attualmente riscattabili vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

A Plague Tale: Requim | PS5

A Plague Tale Requiem PS5

In questo sequel della premiata avventura A Plague Tale: Innocence, Amicia e Hugo viaggiano nel profondo sud verso nuove regioni e città vivaci dopo essere fuggiti dalla devastazione della loro terra natia. Lì, cercano di iniziare una nuova vita e di tenere sotto controllo la maledizione di Hugo. Ma, quando i poteri di Hugo si risvegliano, morte e distruzione tornano sotto forma di una marea di famelici ratti. Costretti a darsi alla fuga ancora una volta, i fratelli ripongono le loro speranze nell’isola di una profezia che potrebbe nascondere la soluzione per salvare Hugo. Scopri il prezzo da pagare per salvare i tuoi cari in una disperata lotta per la sopravvivenza, superando nemici e sfide con un’ampia gamma di armi, strumenti e poteri soprannaturali.

Evil West | PS4, PS5

Evil West

Una minaccia oscura incombe sulla frontiera americana. Nei panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta di cacciatori di vampiri, sei l’ultima barriera tra l’umanità e un terrore ancestrale che inizia a emergere dalle tenebre. Scatena l’inferno con armi da fuoco, un guanto fulminante e alcuni gadget. Uccidi mostri assetati di sangue con stile come cacciatore solitario o in cooperativa con un amico. Esplora e combatti in una campagna narrativa mentre potenzi le tue armi e gli strumenti di caccia. Sblocca nuovi vantaggi per far evolvere le tue capacità di ammazza-mostri, plasmando il tuo stile di gioco per sconfiggere le orde di esseri soprannaturali.

Nobody Saves the World | PS4, PS5

Nobody Saves the World

Quando l’antica Calamità si risveglia, chi può salvare il mondo? Nessuno! (E questo Nessuno sei tu) Padroneggia l’arte della trasformazione per diventare Lumaca, Fantasma, Drago e molto altro ancora in questo nuovo titolo d’azione GDR dei creatori di Guacamelee. Completa missioni di scoperta e assumi più di 15 Aspetti diversi e distinti, ognuno dei quali offre una serie di missioni diverse che puoi completare in modo creativo. Mescola abilità in modi imprevisti per sbloccare e completare missioni ancora PIÙ impegnative. Esplora un vasto oltremondo, da solo o con un amico online, superando dungeon che cambiano in continuazione nel tentativo di fermare la Calamità e salvare il mondo!

Warframe: Collezione Syrinx – Pacchetto esclusivo PlayStation Plus | PS4, PS5


Oltre alla selezione di giochi mensili, il 2 gennaio uscirà anche la Collezione Syrinx di Warframe. Questo pacchetto esclusivo PlayStation Plus contiene armi, armature e oggetti per il titolo d’azione multigiocatore di fantascienza free-to-play di Digital Extremes. Una volta scaricati, saranno tutti immediatamente disponibili nell’inventario di gioco di Warframe, sia per i giocatori nuovi che di vecchia data. 
Il pacchetto include:
  • Piastra toracica Syrinx
  • Piastre per le spalle Syrinx
  • Piastre per le gambe Syrinx
  • Mitragliatrice Baza
  • Alabarda Cassowar
  • Palette colori Storm
  • Pacchetto mod essenziali danno base
  • Pacchetto mod essenziali danno critico
  • 2 catalizzatori Orokin
  • 170 Platinum
  • Booster Affinità di 7 giorni
  • Booster Crediti di 7 giorni

Ricordiamo infine che la playlist ispirata ai giochi mensili PlayStation Plus su Spotify viene aggiornata ogni mese con nuovi brani.
Un inizio anno con tre titoli di un certo calibro riscattabili come già detto dal 2 gennaio 2024, fateci sapere se le proposte di Sony per l'anno nuovo vi hanno stuzzicato  e quale titolo vi incuriosisce di più.