Le collaborazioni tra serie scollegate tra loro, soprattutto nei gatcha free to play mobile, sono una costante nonché una piacevole certezza, certezza che Cygames ha concretizzato su Granblue Fantasy sottoforma di crossover con la serie anime/manga di successo My Hero Academia portando alcuni dei personaggi più iconici come personaggi giocabili.
 
Midoriya su Granblue Fantasy

L'annuncio della collaborazione a tema My Hero Academia è arrivata durante il secondo giorno del Granblue Fes 2023, evento giapponese tutto dedicato a Granblue Fantasy ricco di annunci dedicati alla serie. I personaggi già confermati come unità giocabili sono Izuku Midoriya e Katsuki Bakugo con l'aggiunta di All Might sottoforma di Evocazione, ma Cygames ha lasciato intendere che altri protagonisti (e antagonisti?) di My Hero Academia si uniranno al roster di unità di Granblue Fantasy e verranno rivelati successivamente, insieme ad altri annunci e festeggiamenti dedicati ad uno dei gatcha di maggiore successo.

A questo proposito, un reminder sull'app pone l'attenzione sul decimo anniversario di debutto sul web, questo perché prima di approdare su mobile Granblue Fantasy è nato come web game nel 10 marzo 2014 per poi arrivare su iOS e Android circa due mesi dopo, il primoo maggio 2014. Detto questo, la collaborazione con My Hero Academia inizierà il 12 gennaio e terminerà il 25 dello stesso mese.
 
Bakugo su Granblue Fantasy

Granblue Fantasy è attualmente disponibile su dispositivi iOS e Android, oltre che su browser, sia in versione giapponese che inglese e gli interessati alla seire possono divertirsi con Granblue Fantasy Versus Rising uscito di recente, titolo che includerà anche la star delle collaborazioni 2B da Nier Automata.